Marta Patruno e Francesco di Feo
Marta Patruno e Francesco di Feo
Turismo

"L'Estate addosso", ecco il cartellone estivo di Trinitapoli

Ricco calendario di appuntamenti fino al 24 settembre

"L'Estate addosso": è questo il titolo scelto per il calendario di appuntamenti che accompagneranno Trinitapoli fino a fine settembre. Presentata giovedì mattina, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città, la carrellata degli eventi, partiti in vero i primi di luglio, che proseguiranno quotidianamente fino al 24 settembre.

"Abbiamo allestito un cartellone che intercetta le diverse esigenze e sensibilità dei nostri concittadini - spiega l'assessore alla Cultura, Marta Patruno - spaziando nei contenuti da appuntamenti musicali, a momenti squisitamente ricreativi, o culturali, di valorizzazione delle nostre risorse, passando per serate all'insegna della socialità o del divertimento. Ringraziamo per questo gli uffici comunali e soprattutto le associazioni, da sempre vero motore sociale e culturale del nostro territorio. Abbiamo scelto di parafrasare una celebre canzone di Jovanotti, per interpretare il desiderio di indossare e vivere questa estate a Trinitapoli, fino in fondo, tutti insieme".

Tra gli appuntamenti, circa 70 in tutto, spiccano quelli del 30 luglio con la musica in piazza di RDS, il 5 agosto le risate con Boccasile & Maretti, il 13 agosto con l'attore Sergio Rubini, l'epilogo della festa patronale col concerto degli Audio2, il cabaret di Terrafino da Zelig il 19, il 20 agosto la cucina locale raccontata da Paolo Sassanelli.

"Oltre a creare le condizioni per essere degno avamposto turistico, rispetto al vicinissimo mare - commenta il sindaco Francesco di Feo - questo cartellone di eventi estivi si propone ai nostri concittadini per allietarne le serate. Così, anche se non si è andati in vacanza, qui non mancheranno occasioni per trascorrere momenti sereni insieme. Nel lungo calendario ricco di offerte per ogni target, si inserisce il programma della festa patronale, in onore dei nostri protettori, la Madonna di Loreto e Santo Stefano. Si tratta di un appuntamento sempre sentito, in particolare dai nostri concittadini che risiedono fuori Trinitapoli, che in queste settimane faranno ritorno in città. Saremo pronti ad accoglierli durante queste vacanze, mostrando loro i progressi della nostra comunità, senza mai dimenticare valori, odori, sapori, tradizioni della nostra terra".
  • francesco di feo
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Trinitapoli, incontro pubblico sul PEBA: "Non è solo un documento: è un progetto di comunità" Trinitapoli, incontro pubblico sul PEBA: "Non è solo un documento: è un progetto di comunità" Parroci, cittadini e amministratori a confronto sul Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche
Alta adesione a Trinitapoli allo sciopero del comparto igiene ambientale Alta adesione a Trinitapoli allo sciopero del comparto igiene ambientale Papeo (Fp Cgil Bat): “Grazie a chi ha partecipato rinunciando al salario di una giornata di lavoro»
Il Comune di Trinitapoli aderisce al lutto nazionale per i Carabinieri caduti a Castel d’Azzano Il Comune di Trinitapoli aderisce al lutto nazionale per i Carabinieri caduti a Castel d’Azzano In segno di partecipazione le bandiere esposte a mezz'asta
Protezione Civile: incontro formativo con gli studenti del Liceo Staffa Protezione Civile: incontro formativo con gli studenti del Liceo Staffa Una iniziativa organizzata dal comune di Trinitapoli
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Trinitapoli tappa del progetto “Architetture spontanee” Trinitapoli tappa del progetto “Architetture spontanee” Una iniziativa ideata dall' Ordine degli Architetti PPC della BAT
Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Il candidato al Consiglio regionale della Puglia con Fratelli d’Italia porta il suo know how nel settore: «Ho dato in concessione la mia struttura ricettiva ad andriesi che volevano rientrare dall’estero»
Al Gran Shopping Molfetta arriva "Furto al Museo": un'esperienza immersiva tra mistero e divertimento Al Gran Shopping Molfetta arriva "Furto al Museo": un'esperienza immersiva tra mistero e divertimento Fino al 19 ottobre, la galleria del centro commerciale sarà un grande escape game
© 2001-2025 TrinitapoliViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.