Trinitapoli in moto
Trinitapoli in moto
Eventi e cultura

"La Benedizione dei Caschi": un evento per gli amanti delle moto

Appuntamento previsto domenica 4 maggio a Trinitapoli

Domenica 4 maggio 2025 si terrà a Trinitapoli uno degli appuntamenti più attesi della stagione dedicati agli amanti delle moto: la Benedizione dei Caschi. L'evento è promosso e organizzato dall'Associazione Trinitapoli in Moto, in collaborazione con la parrocchia di Santo Stefano e l'Associazione Tautor, con il patrocinio del Comune di Trinitapoli.

La manifestazione rappresenta un'occasione speciale per ritrovarsi e condividere la passione per le due ruote, promuovendo la sicurezza e il divertimento tra i partecipanti. Il raduno è previsto alle ore 8:00 in Piazza Umberto I. Dopo una colazione al bar, si procederà con la benedizione dei caschi da moto, durante la quale sarà distribuito anche un adesivo del Santo Patrono, Santo Stefano Protomartire.

Successivamente, i motociclisti potranno partecipare a un giro turistico che si concluderà al Parco degli Ipogei. Qui, una guida interna spiegherà la storia affascinante di questi antichi ipogei di Trinitapoli, offrendo ai partecipanti un momento di cultura e scoperta del territorio.

Mimmo Samarelli, presidente dell'Associazione Trinitapoli in Moto, spiega: «L'idea di organizzare questo evento nasce dalla passione per la moto, con l'obiettivo di promuovere il nostro territorio e accogliere calorosamente tutti i partecipanti».

Un'occasione da non perdere per gli appassionati di motori e per chi desidera vivere una giornata all'insegna della passione, della cultura e della comunità.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Trinitapoli in prima linea per la commemorazione delle Vittime delle Foibe e dell’Esodo Giuliano-Dalmata Trinitapoli in prima linea per la commemorazione delle Vittime delle Foibe e dell’Esodo Giuliano-Dalmata Le celebrazioni si svolgeranno il 9 febbraio
“È Natale a St. Moritz” al Cinema Opera Omnia: successo per il film di Nicola di Feo “È Natale a St. Moritz” al Cinema Opera Omnia: successo per il film di Nicola di Feo Lungometraggio amatoriale realizzato interamente con uno smartphone, senza budget
Expo Evolio 2026: grande successo per il Comune di Trinitapoli alla Fiera del Levante Expo Evolio 2026: grande successo per il Comune di Trinitapoli alla Fiera del Levante “Dall’olivo alla comunità dell’olio”: il territorio protagonista di un modello di sviluppo condiviso
Firmato l'Atto Unilaterale d'Obbligo: al via il progetto “TrinitapoliStart” Firmato l'Atto Unilaterale d'Obbligo: al via il progetto “TrinitapoliStart” Il progetto del Comune di Trinitapoli è stato ammesso a finanziamento per € 88.480,00
Il sindaco Francesco di Feo Incontra il Prefetto Flavia Anania Il sindaco Francesco di Feo Incontra il Prefetto Flavia Anania Un incontro finalizzato al coordinamento amministrativo e istituzionale
Trinitapoli punta alla costituzione della “Comunità dell’Olio” Trinitapoli punta alla costituzione della “Comunità dell’Olio” Di Feo: « Investire sull’agricoltura significa investire sulle persone, sulla nostra identità e sullo sviluppo di Trinitapoli»
Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Trinitapoli Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Trinitapoli Tema di questa nuova edizione sarà "Dalle parole alla Parola"
Trinitapoli celebra la festa di San Sebastiano, Patrono del Corpo di Polizia Locale - FOTO Trinitapoli celebra la festa di San Sebastiano, Patrono del Corpo di Polizia Locale - FOTO Di Feo: «Un momento di profondo riconoscimento per il lavoro svolto ogni giorno dalla nostra Polizia Locale»
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.