Trinitapoli in moto
Trinitapoli in moto
Eventi e cultura

"La Benedizione dei Caschi": un evento per gli amanti delle moto

Appuntamento previsto domenica 4 maggio a Trinitapoli

Domenica 4 maggio 2025 si terrà a Trinitapoli uno degli appuntamenti più attesi della stagione dedicati agli amanti delle moto: la Benedizione dei Caschi. L'evento è promosso e organizzato dall'Associazione Trinitapoli in Moto, in collaborazione con la parrocchia di Santo Stefano e l'Associazione Tautor, con il patrocinio del Comune di Trinitapoli.

La manifestazione rappresenta un'occasione speciale per ritrovarsi e condividere la passione per le due ruote, promuovendo la sicurezza e il divertimento tra i partecipanti. Il raduno è previsto alle ore 8:00 in Piazza Umberto I. Dopo una colazione al bar, si procederà con la benedizione dei caschi da moto, durante la quale sarà distribuito anche un adesivo del Santo Patrono, Santo Stefano Protomartire.

Successivamente, i motociclisti potranno partecipare a un giro turistico che si concluderà al Parco degli Ipogei. Qui, una guida interna spiegherà la storia affascinante di questi antichi ipogei di Trinitapoli, offrendo ai partecipanti un momento di cultura e scoperta del territorio.

Mimmo Samarelli, presidente dell'Associazione Trinitapoli in Moto, spiega: «L'idea di organizzare questo evento nasce dalla passione per la moto, con l'obiettivo di promuovere il nostro territorio e accogliere calorosamente tutti i partecipanti».

Un'occasione da non perdere per gli appassionati di motori e per chi desidera vivere una giornata all'insegna della passione, della cultura e della comunità.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Inaugurazione NicoLAB: «Non un comitato elettorale, ma un laboratorio di idee» Inaugurazione NicoLAB: «Non un comitato elettorale, ma un laboratorio di idee» «Siamo qui per costruire una visione e trasformare questa visione in futuro» ha spiegato Rutigliano
Grande successo per la Festa Provinciale dell’attività di base a Trinitapoli Grande successo per la Festa Provinciale dell’attività di base a Trinitapoli Oltre 200 piccoli calciatori protagonisti al campo sportivo di Via Mar
Creative Economy Forum 2025: Bari diventa capitale mondiale della creatività Creative Economy Forum 2025: Bari diventa capitale mondiale della creatività L’appuntamento a Petruzzelli lunedì 3 novembre 2025, dalle 10.00 fino alle 16.30
Confronto pubblico con Nichi Vendola e Mino Di Lernia a Trani Confronto pubblico con Nichi Vendola e Mino Di Lernia a Trani Appuntamento previsto oggi, 31 ottobre
Giovanni Vurchio (PD) incontra gli operatori del commercio ambulante Giovanni Vurchio (PD) incontra gli operatori del commercio ambulante "Un momento di ascolto vero, ricco di testimonianze, proposte e riflessioni"
A Bisceglie torna Calici nel Borgo Antico: tre serate di vini pugliesi, gastronomia e musica dal vivo A Bisceglie torna Calici nel Borgo Antico: tre serate di vini pugliesi, gastronomia e musica dal vivo In programma da oggi fino al 2 novembre
Trinitapoli partecipa al progetto "La Cura" per il sostegno ai caregiver familiari Trinitapoli partecipa al progetto "La Cura" per il sostegno ai caregiver familiari Il Sindaco Francesco di Feo: "Costruire una città solidale e attenta ai bisogni delle persone"
A Trinitapoli la Festa Provinciale dell’Attività di Base: un progetto rivolto ai più piccoli A Trinitapoli la Festa Provinciale dell’Attività di Base: un progetto rivolto ai più piccoli In programma il 30 ottobre
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.