La Grande Guerra dell'esercito in mostra al Museo degli Ipogei
La Grande Guerra dell'esercito in mostra al Museo degli Ipogei
Eventi e cultura

La Grande Guerra dell'esercito in mostra al Museo degli Ipogei

La mostra sarà intitolata "La Grande Guerra. Fede e Valore"

Una mostra per ricordare la Prima Guerra mondiale. È quanto scaturito venerdì scorso dalla visita istituzionale dell'Esercito a Trinitapoli, venerdì scorso. Il Comandante Militare pugliese, Generale di Brigata Mauro Prezioso, ha incontrato il sindaco casalino, Francesco di Feo. Nell'occasione, il primo cittadino ha chiesto di poter ospitare la Mostra sulla Grande Guerra, edita dallo Stato Maggiore dell'Esercito - Ufficio Storico, e allestita dal Comando militare dell'Esercito "Puglia".

Il colloquio tra le due Autorità, è continuato con la visita nelle sale del Museo archeologico degli Ipogei, location nella quale potrebbe essere ospitata la mostra dedicata alla Prima Guerra Mondiale. L'incontro si è svolto in un clima di serena amicizia e comune condivisione d'intenti. Particolare attenzione è stata dedicata al coinvolgimento dei giovani, auspicando la partecipazione all'evento da parte delle scolaresche.

Alla mostra intitolata "La Grande Guerra. Fede e Valore" saranno coniugate lezioni di cittadinanza e costituzione, come da protocollo d'intesa tra i Ministeri dell'Università e della Difesa, a proposito di attività di orientamento. La visita si è conclusa con il consueto scambio di doni.
  • francesco di feo
  • museo degli ipogei
Altri contenuti a tema
Furto con ruspa all'ufficio postale di San Ferdinando, la solidarietà del sindaco di Feo Furto con ruspa all'ufficio postale di San Ferdinando, la solidarietà del sindaco di Feo «Siamo sconvolti dalla brutale violenza con cui è stato perpetrato questo atto criminale»
Elezioni regionali 2025, gli auguri del sindaco di Trinitapoli ai consiglieri regionali Elezioni regionali 2025, gli auguri del sindaco di Trinitapoli ai consiglieri regionali "A ciascuno di loro l’auspicio di poter esercitare questo importante mandato con senso di responsabilità"
Elezioni Regionali 2025, di Feo: "Trinitapoli è pronta a collaborare con la Regione Puglia" Elezioni Regionali 2025, di Feo: "Trinitapoli è pronta a collaborare con la Regione Puglia" La nota integrale del sindaco sulla elezione di Decaro
Trinitapoli ricorda i Caduti di Nassiriya nel 22º anniversario della strage Trinitapoli ricorda i Caduti di Nassiriya nel 22º anniversario della strage Il messaggio del sindaco Di Feo
Il Comune di Trinitapoli aderisce al lutto nazionale per i Carabinieri caduti a Castel d’Azzano Il Comune di Trinitapoli aderisce al lutto nazionale per i Carabinieri caduti a Castel d’Azzano In segno di partecipazione le bandiere esposte a mezz'asta
Incendio a Trinitapoli, la vicinanza del sindaco Di Feo Incendio a Trinitapoli, la vicinanza del sindaco Di Feo Il primo cittadino sul posto dalle prime ore dell'episodio
Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo «Investire nell'educazione significa investire nella libertà, nella cultura e nel futuro della nostra città»
Trinitapoli incontra i dirigenti di Arca Capitanata Trinitapoli incontra i dirigenti di Arca Capitanata Un’occasione importante per avviare azioni concrete e per rivedere la situazione degli alloggi
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.