Marzia Labianca
Marzia Labianca
Attualità

La trinitapolese Marzia Labianca si laurea alla Scuola Marescialli dei Carabinieri di Firenze

Un grande orgoglio per tutta la città

Giornata importante per la giovane trinitapolese, che venerdì 27 giugno 2025 ha ufficialmente concluso il percorso formativo presso la Scuola Marescialli e Brigadieri dell'Arma dei Carabinieri di Firenze, partecipando alla cerimonia di consegna dei diplomi del 12° Corso Triennale.

Marzia Labianca (classe 2002) ha conseguito la laurea triennale in Scienze Giuridiche della Sicurezza presso la Caserma Maritano di Firenze, coronando tre anni di studio, formazione e dedizione al servizio delle istituzioni. Questo risultato rappresenta un prestigioso traguardo per il Maresciallo Marzia, simbolo di un impegno e di una preparazione di altissimo livello, condivisa con entusiasmo e spirito di squadra anche dagli altri colleghi.

A festeggiarla c'erano i genitori, Rinaldo e Lorella, insieme ad amici, parenti e conoscenti, che hanno voluto partecipare a questo momento speciale, testimoniando l'affetto e l'orgoglio della comunità trinitapolese e delle loro famiglie.

Il Sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, insieme a tutta l'Amministrazione Comunale e alla comunità casalina, ha espresso grande soddisfazione per questo importante traguardo: «Alla giovane Marzia va il nostro più sentito augurio per una carriera lunga e ricca di soddisfazioni, al servizio dello Stato e dell'Arma, con l'impegno costante nella tutela della legalità, dei cittadini e dei più deboli».

Un risultato che riempie di orgoglio tutta la città di Trinitapoli, testimonianza della qualità e della determinazione delle giovani generazioni.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Il comune di Trinitapoli consegna i panettoni agli alunni della scuola "Don Milani–Garibaldi–Leone" Il comune di Trinitapoli consegna i panettoni agli alunni della scuola "Don Milani–Garibaldi–Leone" Presenti l'Assessore alla Cultura e Istruzione Giovanni Landriscina, la Presidente del Consiglio Comunale Loredana Lionetti e la Consigliera Comunale Anna Colia
Acquistati 105 nuovi banchi e sedie per la scuola "Garibaldi-Leone-Don Milani" di Trinitapoli Acquistati 105 nuovi banchi e sedie per la scuola "Garibaldi-Leone-Don Milani" di Trinitapoli Landriscina: «Investire nella scuola significa investire nel futuro della nostra comunità»
"La Caritas va a scuola": al via la raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà "La Caritas va a scuola": al via la raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà Tutte le info utili per aderire all'iniziativa
Primo giorno di scuola al “Dell’Aquila–Staffa” con il saluto del Sindaco Primo giorno di scuola al “Dell’Aquila–Staffa” con il saluto del Sindaco Il Sindaco Francesco di Feo e una delegazione dell’Amministrazione hanno incontrato studenti e docenti
Il Sindaco di Feo accoglie gli studenti per l’inizio del nuovo anno scolastico Il Sindaco di Feo accoglie gli studenti per l’inizio del nuovo anno scolastico Visita nei plessi dell’infanzia, primaria e secondaria insieme alla Dirigente Lionetti
Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo «Investire nell'educazione significa investire nella libertà, nella cultura e nel futuro della nostra città»
Trasporto scolastico:  pubblicato l’elenco degli alunni ammessi Trasporto scolastico: pubblicato l’elenco degli alunni ammessi Servizio attivo dal 15 settembre. Orari e fermate saranno comunicati direttamente agli interessati
Scuole e strade sicure nella BAT: gli ingegneri sostengono il piano di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella BAT: gli ingegneri sostengono il piano di investimenti della provincia L’Ordine degli Ingegneri della Bat commenta i finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.