Scuola Garibaldi
Scuola Garibaldi
Vita di città

Lavori conclusi alla scuola "Garibaldi", interviene l'assessore Tedesco

Sistemato l'efficientamento energetico e la messa in sicurezza

Terminati i lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza della scuola secondaria "Giuseppe Garibaldi". Il plesso, annesso all'istituto comprensivo "Garibaldi-Leone", beneficerà anche di 3 nuove aule.

Ben 590mila euro l'importo complessivo dell'intervento, con soli 53mila cofinanziati dal Comune e 537mila rivenienti dal Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2015/2017, che ha visto un anno fa il Comune di Trinitapoli piazzarsi tra i primi posti tra i 250 progetti finanziati.

"Abbiamo provveduto alla messa in sicurezza della scuola - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Giustino Tedesco - , all'isolamento termico del terrazzo, alla nuova pavimentazione, alla impearmeabilizzazione completa, alla pittura interna ed esterna". Particolare importanza, poi, l'intervento di efficientamento energetico: "Il nuovo impianto fotovoltaico che abbiamo realizzato - continua Tedesco - recupera i consumi dell'intero istituto, azzerando i costi rispetto alla rete nazionale".

Al "Garibaldi", un nuovo anfiteatro, completo di arredi. Ma non solo: "Dal vecchio auditorium - prosegue l'assessore ai Lavori pubblici - abbiamo recuperato come da programma 3 aule che serviranno a tutto il comprensivo".

"Questi lavori di efficientamento e messa in sicurezza - commenta il sindaco Francesco di Feo - restituiscono un'altra struttura moderna. In quella scuola pioveva a causa di perdite. Ora per i nostri ragazzi abbiamo messo a disposizione un istituto funzionale in ogni senso, ancora una volta mantenendo fede agli impegni assunti con la città in campagna elettorale".
Lavori conclusi alla scuola "Garibaldi"Lavori conclusi alla scuola "Garibaldi"Lavori conclusi alla scuola "Garibaldi"Lavori conclusi alla scuola "Garibaldi"
  • tedesco
  • scuola
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
A Trinitapoli 15 nuove fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti A Trinitapoli 15 nuove fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti L’iniziativa rientra in una più ampia attività di controllo e prevenzione ambientale
"La Caritas va a scuola": al via la raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà "La Caritas va a scuola": al via la raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà Tutte le info utili per aderire all'iniziativa
Intervento in Contrada Filipponio per la sicurezza degli agricoltori Intervento in Contrada Filipponio per la sicurezza degli agricoltori L’intervento mirato alla sistemazione e messa in sicurezza di una delle arterie rurali più trafficate
Primo giorno di scuola al “Dell’Aquila–Staffa” con il saluto del Sindaco Primo giorno di scuola al “Dell’Aquila–Staffa” con il saluto del Sindaco Il Sindaco Francesco di Feo e una delegazione dell’Amministrazione hanno incontrato studenti e docenti
Il Sindaco di Feo accoglie gli studenti per l’inizio del nuovo anno scolastico Il Sindaco di Feo accoglie gli studenti per l’inizio del nuovo anno scolastico Visita nei plessi dell’infanzia, primaria e secondaria insieme alla Dirigente Lionetti
Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo «Investire nell'educazione significa investire nella libertà, nella cultura e nel futuro della nostra città»
Trasporto scolastico:  pubblicato l’elenco degli alunni ammessi Trasporto scolastico: pubblicato l’elenco degli alunni ammessi Servizio attivo dal 15 settembre. Orari e fermate saranno comunicati direttamente agli interessati
Interventi di manutenzione in Villa Marconi a Trinitapoli Interventi di manutenzione in Villa Marconi a Trinitapoli Il sindaco: «Siamo intervenuti prontamente»
© 2001-2025 TrinitapoliViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.