Mons. Stefano Sarcina
Mons. Stefano Sarcina
Attualità

Le celebrazioni a Trinitapoli per il 50° anniversario sacerdotale di Mons. Stefano Sarcina

Il programma completo di oggi, 3 gennaio

La comunità parrocchiale di Trinitapoli si prepara a vivere una giornata di grande gioia e gratitudine in occasione del 50° anniversario di ordinazione sacerdotale di Mons. Stefano Sarcina, figlio amato di questa terra e guida pastorale generosa e fedele.

Il motto che accompagna questo importante traguardo, tratto dal Salmo 16, racchiude il senso profondo di una vita interamente donata al Signore: «Il Signore è mia parte di eredità e mio calice: nelle tue mani è la mia vita» (Sal 16,5).

Mons. Stefano Sarcina è nato a Trinitapoli il 19 maggio 1949 ed è stato ordinato sacerdote il 3 gennaio 1976. Da allora ha servito con dedizione il Popolo di Dio, svolgendo il suo ministero con passione pastorale, attenzione ai più piccoli, ai giovani e alle famiglie, e con un profondo amore per la Chiesa.

Il programma della giornata:

Le celebrazioni avranno luogo sabato 3 gennaio 2026 presso la Parrocchia Santuario Santo Stefano Protomartire.
  • Ore 18.30 – Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo
  • Ore 19.30 – Spettacolo e momento di festa animato dai gruppi della catechesi
  • Ore 21.00 – Festa comunitaria presso il Centro Parrocchiale "Santo Stefano" (via Giorgio La Pira, 1)
Sarà un'occasione preziosa per rendere grazie al Signore per il dono del sacerdozio di Mons. Stefano e per testimoniare, come comunità, affetto, stima e riconoscenza per il cammino condiviso in questi cinquant'anni.

Con cuore riconoscente eleviamo la nostra preghiera affinché il Signore continui a illuminare il suo cammino e a benedire la sua opera di servizio.

Auguri, Don Stefano!
  • Religione
Altri contenuti a tema
Il pranzo solidale a Trinitapoli: un gesto concreto di vicinanza ai più fragili - FOTO Il pranzo solidale a Trinitapoli: un gesto concreto di vicinanza ai più fragili - FOTO Il sindaco: «La Caritas c’è, c’è sempre quella porta aperta»
Gli auguri natalizi dell'Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo Gli auguri natalizi dell'Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo Il video-messaggio dell'Arcivescovo
Professione perpetua di fra Domenico Pio Parente: la gioia della comunità di Trinitapoli Professione perpetua di fra Domenico Pio Parente: la gioia della comunità di Trinitapoli Il sindaco di Feo: "La nostra città è orgogliosa di lui e della sua scelta di totale dedizione a Dio"
Commemorazione dei defunti: il programma di Trinitapoli Commemorazione dei defunti: il programma di Trinitapoli La Santa Messa e la Processione del 2 novembre
A Trinitapoli un incontro con Don Luigi Ciotti A Trinitapoli un incontro con Don Luigi Ciotti Appuntamento previsto giovedì 9 ottobre
Don Enzo de Ceglie nuovo parroco della Beata Maria Vergine di Loreto a Trinitapoli Don Enzo de Ceglie nuovo parroco della Beata Maria Vergine di Loreto a Trinitapoli Domenica 28 settembre la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo D’Ascenzo
A Trinitapoli una festa per il 52° anniversario di sacerdozio di Don Peppino A Trinitapoli una festa per il 52° anniversario di sacerdozio di Don Peppino Appuntamento previsto oggi, 14 luglio
Trinitapoli celebra il Sacro Cuore di Gesù Trinitapoli celebra il Sacro Cuore di Gesù Un momento di profonda spiritualità e unione comunitaria
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.