Lu Ye, ambasciatrice della cultura italiana nel mondo, ospite a Trinitapoli
Lu Ye, ambasciatrice della cultura italiana nel mondo, ospite a Trinitapoli
Eventi e cultura

Lu Ye, ambasciatrice della cultura italiana nel mondo, ospite a Trinitapoli

L'incontro è previsto il 25 giugno nella Chiesa Matrice

L' Amministrazione Comunale di Trinitapoli ha l'onore di annunciare che il 25 giugno 2025 alle ore 19, presso la Chiesa Matrice di Santo Stefano Protomartire, si terrà un evento straordinario: l'incontro con il famoso soprano e attrice cino-canades LU YE, ambasciatrice della cultura italiana nel mondo.

L'evento, patrocinato e organizzato dal Comune di Trinitapoli -Assessorato alla Cultura, vedrà la partecipazione dell'Assessore alla Cultura Giovanni Landriscina, in rappresentanza del Sindaco Francesco di Feo, insieme all'Amministrazione Comunale.

Interverranno il Maestro Collaboratore Marialaura Di Fidio, mentre il discussant sarà Ferdinando Dascoli. La moderazione sarà affidata alla Presidente del Consiglio Comunale, Loredana Lionetti.

Lady Lu Ye soprano, attrice e di grandissimo talento della lirica internazionale, è di origini cino-canadesi e vanta una fama mondiale. Ambasciatrice della cultura italiana nel mondo, ha calcato i palchi più prestigiosi e importanti del pianeta, ricevendo sempre critiche entusiaste e positive che ne hanno fatto un vero mito della lirica internazionale.

Tra le sue più importanti esibizioni, si ricorda l'onore di essere stata la prima artista asiatica, canadese e cinese nella storia della Santa Sede a esibirsi artisticamente per il Concerto di Natale in occasione del compleanno di Papa Francesco, il 20 dicembre 2013, presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma, nell'evento "Una voce per Papa Francesco".

Tutta la Cittadinanza è invitata a partecipare.
Locandina lu ye
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Giovanni Vurchio (PD) incontra gli operatori del commercio ambulante Giovanni Vurchio (PD) incontra gli operatori del commercio ambulante "Un momento di ascolto vero, ricco di testimonianze, proposte e riflessioni"
A Bisceglie torna Calici nel Borgo Antico: tre serate di vini pugliesi, gastronomia e musica dal vivo A Bisceglie torna Calici nel Borgo Antico: tre serate di vini pugliesi, gastronomia e musica dal vivo In programma da oggi fino al 2 novembre
Trinitapoli partecipa al progetto "La Cura" per il sostegno ai caregiver familiari Trinitapoli partecipa al progetto "La Cura" per il sostegno ai caregiver familiari Il Sindaco Francesco di Feo: "Costruire una città solidale e attenta ai bisogni delle persone"
A Trinitapoli la Festa Provinciale dell’Attività di Base: un progetto rivolto ai più piccoli A Trinitapoli la Festa Provinciale dell’Attività di Base: un progetto rivolto ai più piccoli In programma il 30 ottobre
"Contaminazioni. Incursione sul classico": arte e memoria al Museo Archeologico degli Ipogei "Contaminazioni. Incursione sul classico": arte e memoria al Museo Archeologico degli Ipogei Dal 1° novembre a Trinitapoli la mostra di Sergio Azzellino
Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro La lista completa delle candidature
Il trattamento dell’autore di reato infermo di mente socialmente pericoloso fra recovery e necessità di contenimento Il trattamento dell’autore di reato infermo di mente socialmente pericoloso fra recovery e necessità di contenimento Il convegno promosso dal Metropolis Group si è svolto in Palazzo Dogana a Foggia
Talento in Scena: workshop di recitazione avanzata Talento in Scena: workshop di recitazione avanzata Con i docenti Claudia Lerro, Ivana Lotito e Paolo Strippoli
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.