Lu Ye, ambasciatrice della cultura italiana nel mondo, ospite a Trinitapoli
Lu Ye, ambasciatrice della cultura italiana nel mondo, ospite a Trinitapoli
Eventi e cultura

Lu Ye, ambasciatrice della cultura italiana nel mondo, ospite a Trinitapoli

L'incontro è previsto il 25 giugno nella Chiesa Matrice

L' Amministrazione Comunale di Trinitapoli ha l'onore di annunciare che il 25 giugno 2025 alle ore 19, presso la Chiesa Matrice di Santo Stefano Protomartire, si terrà un evento straordinario: l'incontro con il famoso soprano e attrice cino-canades LU YE, ambasciatrice della cultura italiana nel mondo.

L'evento, patrocinato e organizzato dal Comune di Trinitapoli -Assessorato alla Cultura, vedrà la partecipazione dell'Assessore alla Cultura Giovanni Landriscina, in rappresentanza del Sindaco Francesco di Feo, insieme all'Amministrazione Comunale.

Interverranno il Maestro Collaboratore Marialaura Di Fidio, mentre il discussant sarà Ferdinando Dascoli. La moderazione sarà affidata alla Presidente del Consiglio Comunale, Loredana Lionetti.

Lady Lu Ye soprano, attrice e di grandissimo talento della lirica internazionale, è di origini cino-canadesi e vanta una fama mondiale. Ambasciatrice della cultura italiana nel mondo, ha calcato i palchi più prestigiosi e importanti del pianeta, ricevendo sempre critiche entusiaste e positive che ne hanno fatto un vero mito della lirica internazionale.

Tra le sue più importanti esibizioni, si ricorda l'onore di essere stata la prima artista asiatica, canadese e cinese nella storia della Santa Sede a esibirsi artisticamente per il Concerto di Natale in occasione del compleanno di Papa Francesco, il 20 dicembre 2013, presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma, nell'evento "Una voce per Papa Francesco".

Tutta la Cittadinanza è invitata a partecipare.
Locandina lu ye
  • Eventi
Altri contenuti a tema
“È Natale a St. Moritz” al Cinema Opera Omnia: successo per il film di Nicola di Feo “È Natale a St. Moritz” al Cinema Opera Omnia: successo per il film di Nicola di Feo Lungometraggio amatoriale realizzato interamente con uno smartphone, senza budget
Expo Evolio 2026: grande successo per il Comune di Trinitapoli alla Fiera del Levante Expo Evolio 2026: grande successo per il Comune di Trinitapoli alla Fiera del Levante “Dall’olivo alla comunità dell’olio”: il territorio protagonista di un modello di sviluppo condiviso
Firmato l'Atto Unilaterale d'Obbligo: al via il progetto “TrinitapoliStart” Firmato l'Atto Unilaterale d'Obbligo: al via il progetto “TrinitapoliStart” Il progetto del Comune di Trinitapoli è stato ammesso a finanziamento per € 88.480,00
Il sindaco Francesco di Feo Incontra il Prefetto Flavia Anania Il sindaco Francesco di Feo Incontra il Prefetto Flavia Anania Un incontro finalizzato al coordinamento amministrativo e istituzionale
Trinitapoli punta alla costituzione della “Comunità dell’Olio” Trinitapoli punta alla costituzione della “Comunità dell’Olio” Di Feo: « Investire sull’agricoltura significa investire sulle persone, sulla nostra identità e sullo sviluppo di Trinitapoli»
Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Trinitapoli Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Trinitapoli Tema di questa nuova edizione sarà "Dalle parole alla Parola"
Trinitapoli celebra la festa di San Sebastiano, Patrono del Corpo di Polizia Locale - FOTO Trinitapoli celebra la festa di San Sebastiano, Patrono del Corpo di Polizia Locale - FOTO Di Feo: «Un momento di profondo riconoscimento per il lavoro svolto ogni giorno dalla nostra Polizia Locale»
Giornata Mondiale della Pace 2026, l'incontro di riflessione a Trinitapoli - FOTO Giornata Mondiale della Pace 2026, l'incontro di riflessione a Trinitapoli - FOTO Un laboratorio formativo di riflessione sul tema della Pace
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.