Lu Ye, ambasciatrice della cultura italiana nel mondo, ospite a Trinitapoli
Lu Ye, ambasciatrice della cultura italiana nel mondo, ospite a Trinitapoli
Eventi e cultura

Lu Ye, ambasciatrice della cultura italiana nel mondo, ospite a Trinitapoli

L'incontro è previsto il 25 giugno nella Chiesa Matrice

L' Amministrazione Comunale di Trinitapoli ha l'onore di annunciare che il 25 giugno 2025 alle ore 19, presso la Chiesa Matrice di Santo Stefano Protomartire, si terrà un evento straordinario: l'incontro con il famoso soprano e attrice cino-canades LU YE, ambasciatrice della cultura italiana nel mondo.

L'evento, patrocinato e organizzato dal Comune di Trinitapoli -Assessorato alla Cultura, vedrà la partecipazione dell'Assessore alla Cultura Giovanni Landriscina, in rappresentanza del Sindaco Francesco di Feo, insieme all'Amministrazione Comunale.

Interverranno il Maestro Collaboratore Marialaura Di Fidio, mentre il discussant sarà Ferdinando Dascoli. La moderazione sarà affidata alla Presidente del Consiglio Comunale, Loredana Lionetti.

Lady Lu Ye soprano, attrice e di grandissimo talento della lirica internazionale, è di origini cino-canadesi e vanta una fama mondiale. Ambasciatrice della cultura italiana nel mondo, ha calcato i palchi più prestigiosi e importanti del pianeta, ricevendo sempre critiche entusiaste e positive che ne hanno fatto un vero mito della lirica internazionale.

Tra le sue più importanti esibizioni, si ricorda l'onore di essere stata la prima artista asiatica, canadese e cinese nella storia della Santa Sede a esibirsi artisticamente per il Concerto di Natale in occasione del compleanno di Papa Francesco, il 20 dicembre 2013, presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma, nell'evento "Una voce per Papa Francesco".

Tutta la Cittadinanza è invitata a partecipare.
Locandina lu ye
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Il Sindaco di Feo: «È il ricordo di un uomo che ha lasciato un segno profondo nella nostra comunità trinitapolese»
Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Oggi la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a cura di Maria Stefania Lamura
Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Trinitapoli ha celebrato la sua Patrona
Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Un momento di fede, condivisione per tutta la comunità
Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Appuntamento previsto mercoledì 10 dicembre
Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo «A lui va la nostra vicinanza per il modo in cui esercita il suo ministero»
Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Con 50 giovani musicisti e 25 componenti del coro
Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Il sindaco: "L'intera comunità esprime gratitudine al maestro che ha scelto la nostra città come luogo in cui vivere"
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.