museo trinitapoli 800x571
museo trinitapoli 800x571
Territorio

Lunedì apre il Museo degli Ipogei

Ultime rifiniture alla struttura, a tagliare il nastro sarà il ministro Franceschini

Tutto pronto, lunedì si taglierà il nastro al "Museo degli Ipogei di Trinitapoli". Si inaugurerà infatti il 23 febbraio, alle ore 11.30, il Museo archeologico di Trinitapoli, in via Marconi 26, il Museo degli Ipogei allestito in un bell'edificio di fine Ottocento nato come ''ospedaletto'' e in seguito riutilizzato come scuola. Il taglio del nastro sarà affidato al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini. Interverranno inoltre On. Nichi Vendola, Presidente Regione Puglia; Dott. Luigi La Rocca, Soprintendente Archeologo della Puglia; Dott.ssa Anna Maria Tunzi, Direttore scientifico degli scavi e del Museo Archeologico degli Ipogei di Trinitapoli, Soprintendenza Archeologia della Puglia; Avv. Francesco Spina, Presidente Provincia BAT; Eugenio di Fidio, Assessore comunale alla cultura, Avv. Francesco di Feo, Sindaco di Trinitapoli.
«Questo evento – ha detto il sindaco Di Feo – rappresenta il simbolo concreto della rinascita culturale della città. Tutti coloro – ha aggiunto – che varcheranno la porta del nostro Museo, diventeranno viaggiatori ricchi della conoscenza del nostro passato e portatori, nel futuro, delle radici di una civiltà che scelse questi luoghi come villaggio della vita».
Carico il lettore video...
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.