Cgil
Cgil
Attualità

Mai più fascismi, anche Cgil Bat alla manifestazione a Roma

Ampia delegazione del territorio in piazza sabato prossimo

"Grazie a sindaci, istituzioni, associazioni, partiti, organizzazioni sindacali e datoriali che all'indomani di quanto accaduto a Roma sabato scorso hanno inviato al nostro sindacato messaggi e attestazioni di solidarietà e vicinanza, anche alla Cgil Bat.

E grazie anche a quanti domenica mattina hanno lasciato le proprie case e famiglie per tenere aperte le Camere del lavoro e a chi ha partecipato alle assemblee organizzate in questo territorio per dire tutti insieme 'Mai più fascismi' e intonare con noi 'Bella Ciao'. Abbiamo dimostrato come questo territorio si sia schierato dalla parte della democrazia e della libertà".

​Così il segretario generale della Cgil Bat, Biagio D'Alberto, esordisce annunciando la presenza di una ampia delegazione a Roma per la manifestazione di sabato 16 ottobre organizzata dopo l'attacco squadrista e fascista alla sede del sindacato di Corso d'Italia.

"Saremo in piazza sabato alle 14 per dire 'no' ai fascismi e alla violenza e per dire 'si' al lavoro, alla sicurezza, ai diritti. E per questo stiamo organizzando pullman dalla Bat per portare a Roma quanti la pensano esattamente come noi e abbiamo avuto dimostrazione del fatto che sono davvero tanti. Contiamo di riempire una decina di pullman e molte sono le adesioni che nelle nostre Camere del lavoro stiamo raccogliendo, nei prossimi giorni forniremo dettagli maggiori, intanto chi volesse partecipare può rivolgersi presso le nostre sedi", conclude D'Alberto.
  • cgil
Altri contenuti a tema
"Mai più fascismi", da Trinitapoli a Roma per la democrazia "Mai più fascismi", da Trinitapoli a Roma per la democrazia Una decina di pullman da tutta la Bat per la manifestazione di Cgil, Cisl e Uil
PNRR, l'allarme di Fp e Cgil Bat: “Comuni a corto di organico” PNRR, l'allarme di Fp e Cgil Bat: “Comuni a corto di organico” Remini e D’Alberto: “Rischio concreto che non siano in grado di costruire progetti per partecipare ai bandi"
Assalto alla CGIL, oggi anche la sede di Trinitapoli aperta per solidarietà Assalto alla CGIL, oggi anche la sede di Trinitapoli aperta per solidarietà Apertura delle sedi in tutta Italia
Contagi in Rssa a Canosa, Spi e Fp Cgil Bat fanno appello alla Asl Contagi in Rssa a Canosa, Spi e Fp Cgil Bat fanno appello alla Asl "Tenere alta la guardia sulla sicurezza anti Covid per prevenire ulteriori focolai"
Assistenza domiciliare, Cgil chiede tavolo di confronto alla Regione Assistenza domiciliare, Cgil chiede tavolo di confronto alla Regione Con l'intesa Stato-Regioni a disposizione 4 miliardi di euro del Piano di ripresa e resilienza
Potenziamento posti letto, Cgil e Fp Bat: «Nelle assegnazioni si valuti la situazione della Bat» Potenziamento posti letto, Cgil e Fp Bat: «Nelle assegnazioni si valuti la situazione della Bat» D’Alberto e Remini scrivono al commissario Delle Donne: «Il nostro territorio parte da una condizione di maggiore sofferenza»
Stragi nei luoghi di lavoro, i sindacati incontrano il Prefetto della Bat Stragi nei luoghi di lavoro, i sindacati incontrano il Prefetto della Bat Cgil, Cisl e Uil hanno tenuto presidio sotto il palazzo di governo
Cultura Missione Comune 2021, Slc Cgil Bat: «Gli enti locali aderiscano al bando» Cultura Missione Comune 2021, Slc Cgil Bat: «Gli enti locali aderiscano al bando» L’invito del coordinatore provinciale del sindacato lavoratori della comunicazione Luigi Marzano
© 2001-2021 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.