Manifestazione Cgil
Manifestazione Cgil
Attualità

"Mai più fascismi", da Trinitapoli a Roma per la democrazia

Una decina di pullman da tutta la Bat per la manifestazione di Cgil, Cisl e Uil

Anche una delegazione della Cgil di Trinitapoli è partita alla volta di Roma per la manifestazione unitaria di oggi, 16 ottobre, in Piazza San Giovanni.

Con lo slogan "Mai più fascismi: per il lavoro, la partecipazione, la democrazia!" scelto da Cgil, Cisl, Uil, infatti, una decina di pullman sono partiti anche da tutta la Bat per portare lavoratrici e lavoratori dalla nostra provincia nella Capitale. In rappresentanza del territorio tra gli altri il segretario generale della Cgil Bat, Biagio D'Alberto e Tonia Sinisi della Cisl Bari-Bat.

Importante la risposta all'appello delle tre organizzazioni confederali che lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, cittadini tutti stanno facendo registrare nelle ultime ore. Sono circa 800 i pullman provenienti da tutta Italia, 10 i treni speciali che sono partiti da ogni angolo del paese, più qualche volo organizzato per consentire anche agli abitanti delle isole di raggiungere la capitale. Molti si muoveranno con mezzi propri al fine di portare la loro presenza in Piazza San Giovanni.

Sul palco si alterneranno gli interventi di una pensionata della Uil, del segretario generale della Cisl Luigi Sbarra, di una lavoratrice della sanità delegata Cgil, del segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri, di una lavoratrice del commercio delegata Cisl, del segretario generale della Ces Luca Visentini. Concluderà il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid.
  • cgil
Altri contenuti a tema
Pnrr, 631 milioni per la salute in Puglia. D’Alberto: “Quanti ospedali di comunità nella Bat?” Pnrr, 631 milioni per la salute in Puglia. D’Alberto: “Quanti ospedali di comunità nella Bat?” Il segretario generale della Cgil Bat esamina la situazione dei fondi sulle reti di prossimità previsti dal piano nazionale di ripresa e resilienza
Mai più fascismi, anche Cgil Bat alla manifestazione a Roma Mai più fascismi, anche Cgil Bat alla manifestazione a Roma Ampia delegazione del territorio in piazza sabato prossimo
PNRR, l'allarme di Fp e Cgil Bat: “Comuni a corto di organico” PNRR, l'allarme di Fp e Cgil Bat: “Comuni a corto di organico” Remini e D’Alberto: “Rischio concreto che non siano in grado di costruire progetti per partecipare ai bandi"
Assalto alla CGIL, oggi anche la sede di Trinitapoli aperta per solidarietà Assalto alla CGIL, oggi anche la sede di Trinitapoli aperta per solidarietà Apertura delle sedi in tutta Italia
Contagi in Rssa a Canosa, Spi e Fp Cgil Bat fanno appello alla Asl Contagi in Rssa a Canosa, Spi e Fp Cgil Bat fanno appello alla Asl "Tenere alta la guardia sulla sicurezza anti Covid per prevenire ulteriori focolai"
Assistenza domiciliare, Cgil chiede tavolo di confronto alla Regione Assistenza domiciliare, Cgil chiede tavolo di confronto alla Regione Con l'intesa Stato-Regioni a disposizione 4 miliardi di euro del Piano di ripresa e resilienza
Potenziamento posti letto, Cgil e Fp Bat: «Nelle assegnazioni si valuti la situazione della Bat» Potenziamento posti letto, Cgil e Fp Bat: «Nelle assegnazioni si valuti la situazione della Bat» D’Alberto e Remini scrivono al commissario Delle Donne: «Il nostro territorio parte da una condizione di maggiore sofferenza»
Stragi nei luoghi di lavoro, i sindacati incontrano il Prefetto della Bat Stragi nei luoghi di lavoro, i sindacati incontrano il Prefetto della Bat Cgil, Cisl e Uil hanno tenuto presidio sotto il palazzo di governo
© 2001-2021 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.