Messa messa in sicurezza delle case di Arca Capitanata in Piazza della Costituzione
Messa messa in sicurezza delle case di Arca Capitanata in Piazza della Costituzione
Attualità

Messa in sicurezza delle case di Arca Capitanata in Piazza della Costituzione

Sopralluogo dei Vigili del Fuoco

Nella serata del 19 giugno 2025, alcuni residenti di Piazza della Costituzione hanno segnalato rumori insoliti provenienti dai seminterrati degli edifici gestiti da Arca Capitanata, generando comprensibile preoccupazione tra la popolazione. Immediatamente, sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che hanno effettuato un primo sopralluogo per valutare la situazione.

Il Sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, insieme all'Assessore ai Lavori Pubblici, Luigi di Leo, e al consigliere comunale Pietro De Angelis, si sono recati sul posto per verificare di persona le condizioni degli edifici, disponendo l'immediata messa in sicurezza temporanea delle strutture.

Nella mattinata di venerdì 20 giugno 2025, si è svolto un sopralluogo più approfondito, con la partecipazione dei tecnici di Arca Capitanata e di una ditta specializzata in indagini strumentali. Sono in corso tutte le verifiche necessarie per accertare le condizioni del fabbricato e garantire la sicurezza dei residenti.

Al momento, non risultano situazioni di pericolo. Si attendono i risultati definitivi delle indagini e la relazione conclusiva da parte dei funzionari di Arca Capitanata e del consulente tecnico del Comune di Trinitapoli, nominato appositamente per questa emergenza.

L'Amministrazione Comunale continuerà a monitorare con la massima attenzione la situazione, garantendo la tutela della sicurezza pubblica. Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.
  • comune trinitapoli
Altri contenuti a tema
Piano di eliminazione barriere architettoniche, il messaggio dell'Assessore Capodivento Piano di eliminazione barriere architettoniche, il messaggio dell'Assessore Capodivento Incontro previsto oggi, 23 settembre
Apre a Trinitapoli la comunità educativa per minori “Il Gelso” Apre a Trinitapoli la comunità educativa per minori “Il Gelso” Attiva la ricerca di personale educativo
Trinitapoli, al via la Carta “Dedicata a Te” 2025 Trinitapoli, al via la Carta “Dedicata a Te” 2025 Tutte le informazioni utili per la richiesta
Trinitapoli, annullata la gara per i lavori di manutenzione: “Atto legittimo a tutela dell’Ente” Trinitapoli, annullata la gara per i lavori di manutenzione: “Atto legittimo a tutela dell’Ente” Le motivazioni dell’annullamento
Fratelli d'Italia Trinitapoli: «Solidarietà alla Consigliera Patruno» Fratelli d'Italia Trinitapoli: «Solidarietà alla Consigliera Patruno» La nota integrale del partito
Intervento di recupero di cucciolate da parte dell’Assessorato al Randagismo Intervento di recupero di cucciolate da parte dell’Assessorato al Randagismo L'operazione del 25 giugno segna un nuovo passo avanti nella tutela degli animali sul territorio
Trinitapoli per la Pace: bandiere esposte al Palazzo di Città Trinitapoli per la Pace: bandiere esposte al Palazzo di Città L'atto simbolico dell'Amministrazione Comunale nei confronti della popolazione palestinese
Approvato all’unanimità il rendiconto della gestione 2024 del Comune di Trinitapoli Approvato all’unanimità il rendiconto della gestione 2024 del Comune di Trinitapoli Il sindaco e l'Assessore al Bilancio: «Questa approvazione appresenta il fondamento su cui continueremo a costruire una Trinitapoli più forte»
© 2001-2025 TrinitapoliViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.