Emanuele Losapio
Emanuele Losapio
Politica

«Mi si attribuisce la frequentazione con un capoclan che non ho mai conosciuto»

L'ex Sindaco Emanuele Losapio commenta la pubblicazione della relazione sullo scioglimento del Comune: «Il danno peggiore lo ha subìto la città»

La recente pubblicazione, in Gazzetta Ufficiale, della relazione che il Prefetto della Bat Maurizio Valiante ha trasmesso al ministro degli interni e sulla base della quale il Governo ha deciso di sciogliere il Comune di Trinitapoli, ha provocato la reazione di Emanuele Losapio, Sindaco decaduto della carica in ragione del provvedimento assunto dal consiglio dei ministri.

«Analizzerò passo per passo ogni frase ed ogni parola» ha sottolineato in una nota comparsa sui social. «La cosa che mi amareggia e mi ha colpito è che mi si attribuisca una frequentazione con un capoclan, che mai ho conosciuto e di cui non possono esserci riscontri. Qui in ballo non c'è solo un ruolo amministrativo ma la dignità di una persona» ha tuonato Losapio.

L'esponente di Fratelli d'Italia ha rilevato che in merito ad una questione relativa al presunto condizionamento del voto nel 2020 «c'è addirittura la richiesta del pm di archiviazione del caso perché non sussite alcun elemento». L'ex primo cittadino è convinto che il danno d'immagine peggiore lo abbia subìto tutta la comunità: «Mi sono candidato per guidare Trinitapoli e non per favorire la parte marcia. Continuerò a lottare, per Trinitapoli, per me e chi mi manifesta solidarietà».
  • emanuele losapio
  • Comune di Trinitapoli
Altri contenuti a tema
Emanuele Losapio saluta l'inaugurazione del PalaMennea Emanuele Losapio saluta l'inaugurazione del PalaMennea L'ex Sindaco: «Un'opera appaltata e avviata con la mia amministrazione»
Inaugurato il PalaMennea Inaugurato il PalaMennea Aperto al pubblico l'impianto di via San Pietro, intitolato alla memoria della "Freccia del sud"
Tutto pronto per l'inaugurazione del PalaMennea Tutto pronto per l'inaugurazione del PalaMennea Venerdì l'attesissimo evento alla presenza di Manuela Olivieri, moglie de "La freccia del sud"
Trinitapoli protagonista alla fiera "Olio capitale" Trinitapoli protagonista alla fiera "Olio capitale" Dal 13 al 15 maggio, al Trieste Convention Center in Porto Vecchio, il salone dell'olio extravergine tipico e di qualità
«Non si tenti di scaricare le respinsabilità su tutta la comunità» «Non si tenti di scaricare le respinsabilità su tutta la comunità» Scioglimento del Comune, Libera Trinitapoli: «Indecente ritenere che il provvedimento rappresenti soltanto un danno d'immagine per la città»
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la relazione sullo scioglimento del Comune Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la relazione sullo scioglimento del Comune Le 84 pagine del documento contengono riferimenti circostanziati. Numerosi gli omissis
Disoccupazione a Trinitapoli, i dati ufficiali Disoccupazione a Trinitapoli, i dati ufficiali Le cifre fornite dall'Istat, le statistiche relative a tutta la Bat e il raffronto con la media nazionale
Lettera aperta dei sacerdoti alla città Lettera aperta dei sacerdoti alla città «Sepolti con Cristo, con Lui risorgiamo»
© 2001-2022 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.