Notte dei talenti
Notte dei talenti
Eventi e cultura

Notte dei talenti: Trinitapoli celebra i giovani

Il sindaco: «È fondamentale riconoscere ai giovani la passione e la dedizione che dimostrano ogni giorno»

Un'atmosfera carica di emozioni ha caratterizzato la "Notte dei Talenti", evento promosso dall'Amministrazione Comunale di Trinitapoli nell'ambito del Cartellone Estate 2025 – Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Grandi Eventi, con il coordinamento della Consigliera Comunale Anna Colia.

Presenti il Sindaco Francesco di Feo e i membri dell'Amministrazione Comunale, che hanno premiato i giovani talenti della città, rendendo omaggio alla creatività, all'impegno e alla passione delle nuove generazioni.

Protagonisti della serata anche i ragazzi di Radio Staffa, che hanno raccontato in diretta ogni emozione, colore e magia dell'evento, con microfono alla mano e adrenalina alle stelle.

Tra gli ospiti, il nuovo Dirigente Scolastico dell'Istituto Staffa, Prof. Daniele Del Vescovo, e numerose personalità artistiche che hanno animato il palco con il loro carisma e la loro passione. Le interviste realizzate durante la serata hanno offerto uno sguardo intimo sulle storie, i sogni e i successi dei partecipanti, costruiti con dedizione e creatività.

Risate, applausi, emozioni e ispirazione: la Notte dei Talenti si è trasformata in una vera celebrazione delle eccellenze artistiche e culturali del territorio.

Giunto alla sua seconda edizione, l'evento – intitolato "La Notte dei Talenti – Premio Terra degli Ipogei" – è stato condotto magistralmente da Mauro Del Sogno di Radio Norba e dalla giovane presentatrice locale Carla Curci. In chiusura, si è esibito il cantante trinitapolese Seba Ciminiello, presidente della giuria.

Numerosi i giovani casalini che si sono esibiti: quasi 81 talenti tra cantanti, ballerini, musicisti e sportivi provenienti da diverse associazioni, scuole di musica e danza, tutti premiati con attestati di partecipazione.

La Giuria di qualità ha proclamato i vincitori di categoria:

Primo classificato – Musica: Savino Di Biase, giovanissimo percussionista della scuola di musica Labartevent di Trinitapoli.
Primo classificato – Canto: Concetta De Rosa, anch'essa proveniente dalla scuola Labartevent.
Primo classificato – Danza: coreografia "Terramara" della scuola Arte in Movimento.

Le parole del Sindaco Francesco di Feo: "Davvero una bella serata, proprio come lo è stato l'intero Cartellone Estate 2025. Questa sera abbiamo celebrato i giovani talenti della nostra città, distintisi in varie discipline: dalla solidarietà all'impegno sociale e culturale. Questo appuntamento sta diventando un evento annuale di grande rilievo. È fondamentale riconoscere ai giovani la passione e la dedizione che dimostrano ogni giorno."

L'Assessore agli Eventi, Giovanni Landriscina ha aggiunto : "Abbiamo registrato una risposta molto positiva da parte della città. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di mettere in evidenza i talenti nascosti dei nostri giovani, offrendo loro un luogo pubblico, gratuito e accogliente dove potersi esibire e mostrare le proprie competenze artistiche. È un'occasione di crescita, confronto e valorizzazione del potenziale creativo presente nel nostro territorio."
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Il Sindaco di Feo: «È il ricordo di un uomo che ha lasciato un segno profondo nella nostra comunità trinitapolese»
Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Oggi la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a cura di Maria Stefania Lamura
Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Trinitapoli ha celebrato la sua Patrona
Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Un momento di fede, condivisione per tutta la comunità
Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Appuntamento previsto mercoledì 10 dicembre
Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo «A lui va la nostra vicinanza per il modo in cui esercita il suo ministero»
Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Con 50 giovani musicisti e 25 componenti del coro
Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Il sindaco: "L'intera comunità esprime gratitudine al maestro che ha scelto la nostra città come luogo in cui vivere"
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.