Francesco Di Feo
Francesco Di Feo
Enti locali

Nuova Unione dei Comuni con San Ferdinando e Trinitapoli

Di Feo: «Potremo parlare con una voce sola, con maggior peso istituzionale»

Si terrà giovedì 7 settembre alle 10 presso il Comune di Margherita di Savoia la conferenza stampa per la presentazione del progetto di nuova Unione dei Comuni, che comprenderà anche Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia. A spiegare agli organi di stampa l'iniziativa, i sindaci Paolo Marrano, Francesco di Feo e Salvatore Puttilli.

Attualmente, l'Unione dei Comuni del Basso Tavoliere è in regime di liquidazione dopo 15 anni di vita, con il commissario straordinario Michele Lastella. "Contiamo di adempiere in pochi mesi alla chiusura dell'attuale Ente costituito nel 2002", fa sapere il sindaco di Trinitapoli di Feo, che è presidente della Commissione di liquidazione. "Chiarito ogni aspetto tecnico ed amministrativo – continua – , con l'ultimazione della rilevazione della massa passiva e la liquidazione della stessa, anche con eventuali alienazioni patrimoniali, potremo pensare ad avviare una nuova avventura che dia realmente voce a queste 3 comunità dal comune destino. In materia ambientale, così come di vigilanza, politiche sociali e sicurezza, potremo parlare con una voce sola, con maggior peso istituzionale. Non più le posizioni dei singoli sindaci, o interessi di campanile, ma una comunità di 45mila anime che d'estate raddoppia numericamente e che deve potersi strutturare secondo le normative vigenti, per affermare il proprio peso istituzionale e politico sul territorio".
  • francesco di feo
Altri contenuti a tema
Incendio a Trinitapoli, la vicinanza del sindaco Di Feo Incendio a Trinitapoli, la vicinanza del sindaco Di Feo Il primo cittadino sul posto dalle prime ore dell'episodio
Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo «Investire nell'educazione significa investire nella libertà, nella cultura e nel futuro della nostra città»
Trinitapoli incontra i dirigenti di Arca Capitanata Trinitapoli incontra i dirigenti di Arca Capitanata Un’occasione importante per avviare azioni concrete e per rivedere la situazione degli alloggi
Trinitapoli celebra Pietro Lamonaca: Campione Italiano nelle Danze Latine Trinitapoli celebra Pietro Lamonaca: Campione Italiano nelle Danze Latine Il sindaco: «Siamo orgogliosi di vedere i nostri talenti emergere e raggiungere traguardi così importanti»
Ascolto e impegno per il quartiere UNRRA CASAS: il Comune incontra i residenti Ascolto e impegno per il quartiere UNRRA CASAS: il Comune incontra i residenti Il Sindaco di Feo promette interventi concreti
Sicurezza a Trinitapoli, le parole del sindaco Sicurezza a Trinitapoli, le parole del sindaco «Le Forze dell’Ordine sono sempre attente, vigili e presidiano costantemente il nostro territorio»
Sopralluogo del sindaco di Feo all'ufficio postale di Trinitapoli Sopralluogo del sindaco di Feo all'ufficio postale di Trinitapoli Insieme al vice sindaco Cosimo Muoio e al direttore Dino Montaruli, verificato il corretto funzionamento dei servizi
Gli auguri del sindaco di Feo a Papa Leone XIV Gli auguri del sindaco di Feo a Papa Leone XIV «A nome dell'intera comunità di Trinitapoli desidero rivolgere i più sentiti auguri e un caloroso benvenuto»
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.