Nuovo anno scolastico
Nuovo anno scolastico
Scuola e Lavoro

Nuovo anno scolastico, gli auguri del sindaco Di Feo e dell'assessora Capodivento

«Un pensiero va alle famiglie, alle quali chiediamo di fare squadra con le istituzioni, con i dirigenti e i docenti»

In concomitanza con l'avvio del nuovo anno scolastico, il Sindaco Francesco Di Feo e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Capodivento rivolgono un messaggio di buon anno scolastico a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, della scuola di secondo grado della città, e un augurio di buon lavoro ai dirigenti scolastici, ai docenti e al personale ATA.

"Carissimi,
l'inizio dell'anno scolastico è sempre una data importante per tutti. È una nuova partenza, un nuovo giorno, in cui ognuno si impegna a dare il massimo per arrivare a giugno con il proprio bagaglio personale e culturale. Ci piacerebbe che ognuno di voi percepisse questo nuovo inizio come un terreno fertile in cui piantare il seme del domani e diventare così creatori del futuro. A voi, che sarete i cittadini di domani, vogliamo dire di non sprecare l'opportunità di migliorare.
Cari insegnanti, voi siete i pilastri di tutto questo: fate sbocciare in ogni ragazzo la voglia di conoscenza. Accompagnateli nelle gioie e nelle difficoltà personali. Un pensiero va alle famiglie, alle quali chiediamo di fare squadra con le istituzioni, con i dirigenti scolastici e con i docenti, affinché i più giovani possano avere solide basi.
Un ringraziamento sincero ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale ATA e a tutti gli attori del mondo della scuola, e ai ragazzi che dall'undici settembre siederanno nuovamente sui banchi. Vogliamo concludere questo messaggio con le parole di Papa Francesco: "L'istruzione è una delle vie più efficaci per umanizzare il mondo. Serve una svolta".
Buon anno scolastico a tutti e buon lavoro!"

Il Sindaco
Avv. Francesco Di Feo
L'Assessora alla Pubblica Istruzione
Ins. Maria Rosaria Capodivento

  • scuola
Altri contenuti a tema
Gli studenti delle classi terze dell’I.C. “Don Milani - Garibaldi - Leone” in viaggio ad Auschwitz Gli studenti delle classi terze dell’I.C. “Don Milani - Garibaldi - Leone” in viaggio ad Auschwitz Sono partiti ieri mattina, 26 gennaio
Nuovi banchi nelle scuole di Trinitapoli: consegnati 105 arredi per migliorare la didattica Nuovi banchi nelle scuole di Trinitapoli: consegnati 105 arredi per migliorare la didattica «Grande attenzione verso la scuola e verso il benessere degli studenti»
Il comune di Trinitapoli consegna i panettoni agli alunni della scuola "Don Milani–Garibaldi–Leone" Il comune di Trinitapoli consegna i panettoni agli alunni della scuola "Don Milani–Garibaldi–Leone" Presenti l'Assessore alla Cultura e Istruzione Giovanni Landriscina, la Presidente del Consiglio Comunale Loredana Lionetti e la Consigliera Comunale Anna Colia
Acquistati 105 nuovi banchi e sedie per la scuola "Garibaldi-Leone-Don Milani" di Trinitapoli Acquistati 105 nuovi banchi e sedie per la scuola "Garibaldi-Leone-Don Milani" di Trinitapoli Landriscina: «Investire nella scuola significa investire nel futuro della nostra comunità»
"La Caritas va a scuola": al via la raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà "La Caritas va a scuola": al via la raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà Tutte le info utili per aderire all'iniziativa
Primo giorno di scuola al “Dell’Aquila–Staffa” con il saluto del Sindaco Primo giorno di scuola al “Dell’Aquila–Staffa” con il saluto del Sindaco Il Sindaco Francesco di Feo e una delegazione dell’Amministrazione hanno incontrato studenti e docenti
Il Sindaco di Feo accoglie gli studenti per l’inizio del nuovo anno scolastico Il Sindaco di Feo accoglie gli studenti per l’inizio del nuovo anno scolastico Visita nei plessi dell’infanzia, primaria e secondaria insieme alla Dirigente Lionetti
Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo «Investire nell'educazione significa investire nella libertà, nella cultura e nel futuro della nostra città»
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.