Siccità
Siccità
Politica

Oggi ultimo giorno di erogazione del servizio irriguo da parte del Consorzio di Bonifica

La nota del consigliere comunale Giacchino Cicinato

Il consigliere comunale Giacchino Cicinato, delegato alle Politiche di sviluppo del settore agricolo e al supporto alle imprese per affrontare le sfide del cambiamento climatico e dell'innovazione, insieme al sindaco Francesco di Feo del Comune di Trinitapoli, informa tutti gli operatori agricoli che mercoledì 13 agosto 2025 sarà l'ultimo giorno di erogazione del servizio irriguo da parte del Consorzio di Bonifica.

A partire dal 14 agosto 2025 il servizio verrà sospeso fino alla prossima stagione, come previsto dal calendario consortile.

«È fondamentale – sottolinea Cicinato – che tutti gli agricoltori siano informati per poter programmare al meglio le proprie attività in campo, soprattutto in un periodo in cui il cambiamento climatico impone scelte organizzative sempre più rapide e consapevoli. Continueremo a lavorare per garantire servizi efficienti e strumenti di supporto al comparto agricolo locale».

Si invita pertanto tutta la comunità agricola di Trinitapoli a predisporre per tempo le necessarie operazioni di irrigazione entro la data del 13 agosto.
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Caldo e operai agricoli a rischio, Flai Bat: «I sindaci che fanno?"» Caldo e operai agricoli a rischio, Flai Bat: «I sindaci che fanno?"» Lacerenza: « Tra i fattori di rischio, ci sono quelli legati all'uso delle macchine agricole»
Crisi idrica, agricoltori in difficoltà Crisi idrica, agricoltori in difficoltà I sindaci Lamacchia e di Feo chiedono interventi urgenti al Consorzio di Bonifica
Attivato il servizio di ricarica CARD a Trinitapoli Attivato il servizio di ricarica CARD a Trinitapoli Avviso agli agricoltori dei distretti 16 e 17
Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” La neo segretaria generale Dora Lacerenza analizza i dati degli elenchi Inps in cui dal 2017 al 2024 risulta una riduzione di oltre 3500 unità
Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Il segretario generale della Flai Cgil pugliese, Antonio Ligorio: «Il cibo che arriva sulle nostre tavole deve essere frutto di lavoro giusto, tracciabile e trasparente»
Depurazione acque reflue: il sindaco Di Feo ringrazia gli assessori Di Leo e Landriscina Depurazione acque reflue: il sindaco Di Feo ringrazia gli assessori Di Leo e Landriscina «Si tratta di un primo passo fondamentale per fronteggiare la carenza idrica»
Raccolta delle olive per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Don Milani Garibaldi Leone Raccolta delle olive per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Don Milani Garibaldi Leone Di Feo: «Mantenere vivo il legame delle nuove generazioni con la tradizione agricola del territorio»
Contrasto ai furti e alle rapine in campagna, oggi la riunione tecnica a Barletta Contrasto ai furti e alle rapine in campagna, oggi la riunione tecnica a Barletta Hanno partecipato il Prefetto D'Agostino e i vertici provinciali delle forze di Polizia e delle associazioni di categoria del comparto agricolo
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.