Vicesindaco Andrea Minervino 1
Vicesindaco Andrea Minervino 1
Territorio

Olio Capitale a Trieste: c'è anche Trinitapoli

Il vicesindaco Minervino: «Vetrina prestigiosa per le nostre aziende del settore»

Trinitapoli sarà presente ad Olio Capitale. Dal 7 al 10 marzo 2015 si svolgerà a Trieste, nelle prestigiose sale della Stazione Marittima, la 9a edizione della più importante fiera specializzata interamente dedicata alle migliori produzioni di olio extravergine d'oliva. «Porteremo le nostre aziende a mettere in vetrina il loro prodotto di altissima qualità –ha esordito il vicesindaco e assessore all'agricoltura Andrea Minervino-. È un'opportunità importante per promuovere l'olio trinitapolese alla più prestigiosa kermesse nazionale del settore».
Vetrina di eccellenza a livello internazionale, Olio Capitale è l'unico evento a puntare esclusivamente sull'extravergine di qualità. «Sarà l'occasione per dimostrare come sia altissima la qualità dei prodotti lavorati dalle nostre aziende –ha proseguito l'assessore Minervino-. L'ufficio sta lavorando per mettere assieme le più importanti aziende olivicole per riuscire ad esporre nel padiglione dedicato all'olio pugliese a Trieste». Il salone italiano degli oli extravergini tipici e di qualità, tornerà per la nona edizione riconfermando la formula che edizione dopo edizione l'ha fatto divenire l'appuntamento di riferimento per gli operatori e gli amanti dell'extravergine a livello nazionale e internazionale. Centinaia di etichette presentate, incontri d'affari tra espositori e buyer stranieri e poi gli eventi collaterali per coinvolgere e formare il grande pubblico con i mini-corsi d'assaggio e le lezioni della Scuola di Cucina di Olio Capitale.
Carico il lettore video...
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.