Contratto di lavoro (repertorio)
Contratto di lavoro (repertorio)
Scuola e Lavoro

Opportunità di lavoro, 381 posti nella Bat. L'elenco delle offerte

Il report completo dell'Arpal

Migliora l'incontro domanda e offerta di lavoro nei Centri per l'impiego Arpal della Bat. È il risultato emerso dal nuovo report, aggiornato al 18 luglio, finalizzato alla promozione delle offerte di "Lavoro per te", il portale e l'app della Regione Puglia dedicati a coloro che cercano occupazione.

Il monitoraggio dei dati evidenzia un incremento del 14.41% delle offerte sul territorio della Bat. Sono 127 gli annunci aperti con un totale di 381 posizioni ricercate. Suscita un notevole interesse il dato legato alle assunzioni: l'ultima rilevazione segnala un aumento del 27.27% di coloro che sono riusciti a trovare un posto di lavoro grazie all'attività dei centri per l'impiego Bat.
Offerte di lavoro dal centro per l'impiegoOfferte di lavoro dal centro per l'impiego
La realizzazione di servizi per il lavoro ritagliati su misura alle esigenze degli utenti si sta rivelando una strategia premiante per i Cpi (centri per l'impiego): il numero di candidature pervenute è pari infatti a 1887, con un incremento del 28.54% rispetto al precedente report del 28 giugno.

L'infografica riassuntiva evidenzia la molteplicità delle proposte lavorative presenti, segno dell'affidabilità garantita dai Centri per l'impiego nella selezione del personale da proporre alle aziende.



A guidare la classifica, con 126 figure professionali ricercate, il settore "Commercio e artigianato", seguito da "Turismo e ristorazione" (100 specializzazioni). Stabile invece il comparto "Tessile-abbigliamento-calzaturiero" con 39 profili ricercati.
Risultano in crescita tutti gli altri settori: "Costruzioni, impianti e immobiliare" (37 posizioni da coprire), "Industria e trasporti" (31 posizioni aperte), "Amministrativo e ICT" (19 offerte), "Sanità, servizi alla persona e pulizia" (19 figure ricercate) e "Agricoltura e agroalimentare" (10 annunci presenti).

Nel report allegato sono presenti i dettagli degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l'indicazione del settore professionale e del Cpidi riferimento.
Per candidarsi alle offerte, è necessario consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".

Allo scopo di favorire le notizie sulle offerte provinciali presenti su Lavoro per te, i centri per l'impiego della Bat hanno realizzato il canale Telegram "Offerte lavoro Bat – LavoroXTE", al quale è possibile iscriversi al seguente link https://t.me/offertelavoropertebat, in cui sono costantemente riportati i nuovi annunci pubblicati sul portale.

Per informazioni sull'invio dei curriculum e sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'impiego dell'ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30, il martedì dalle 15 alle 16:30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).
  • Lavoro
  • Arpal
  • offerte di lavoro
Altri contenuti a tema
Il valore di un broker di assicurazioni: proteggere il tuo business dai rischi Il valore di un broker di assicurazioni: proteggere il tuo business dai rischi Un approfondimento a cura dello Studio Antonio Arbore Srl
Opportunità di lavoro, a Trinitapoli 4 posti per il servizio civile Opportunità di lavoro, a Trinitapoli 4 posti per il servizio civile Tutte le possibilità disponibili secondo l'ultimo report dei Centri per l'impiego Bat
La professione dell'assicuratore: ce la racconta Antonio Arbore La professione dell'assicuratore: ce la racconta Antonio Arbore Un approfondimento a cura del broker assicurativo e Business Coach
"Orient@ti al futuro": parte oggi il progetto del Comune di Bisceglie "Orient@ti al futuro": parte oggi il progetto del Comune di Bisceglie Si parlerà di turismo durante il primo Job Day in programma alle 14:00 a Palazzo Tupputi
Ascolto e orientamento al mondo del lavoro con il progetto Bussola Ascolto e orientamento al mondo del lavoro con il progetto Bussola La presentazione delle attività questa mattina nella biblioteca Gennaro Trisorio Liuzzi di Spinazzola
Centri per l'impiego Bat, in aumento le richieste di personale dalle aziende Centri per l'impiego Bat, in aumento le richieste di personale dalle aziende 204 annunci aperti e 671 persone da assumere. Tra le offerte Eures si segnalano le richieste di stagisti in project management per il Global Pulse Innovation Lab delle Nazioni Unite a Helsinki
Centri per l'impiego Bat, in un anno 5000 curricula trasmessi alle imprese Centri per l'impiego Bat, in un anno 5000 curricula trasmessi alle imprese Incoraggianti i dati emersi dal primo rapporto di sintesi sui dati estratti dai 21 report pubblicati da giugno 2022 a maggio 2023
Nella Bat le aziende cercano 655 persone, all’estero aperte 244 posizioni Nella Bat le aziende cercano 655 persone, all’estero aperte 244 posizioni Continua a crescere la media di candidature trasmesse alle aziende per ogni persona da assumere, oltre 7 curricula e mezzo inviati per posizione aperta
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.