Lina Sastri
Lina Sastri
Eventi e cultura

Osservatorio sulla legalità: ecco i prossimi eventi su coraggio, cyberbullismo e Costituzione

Due spettacoli teatrali ed una biciclettata

Due spettacoli teatrali ed una biciclettata: l'Osservatorio sulla legalità continua la programmazione di appuntamenti per valorizzare le risorse del territorio, all'insegna del contrasto alla criminalità. Tre eventi, con cui l'Osservatorio affronterà i temi del coraggio, del cyberbullismo e del rispetto della Costituzione, per far sentire forte la presenza dello Stato.

Ricordando il giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia nel 1992, lo scorso 22 luglio Trinitapoli aveva ospitato l'insediamento dell'Osservatorio. A fare gli onori di casa in quell'occasione, il nuovo commissario prefettizio Angelo Caccavone, col prefetto Maurizio Valiante, il vescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo e le massime autorità militari e civili del territorio. Durante la serata, era stato sottoscritto da enti ed associazioni il "patto per la sicurezza urbana di Trinitapoli".

Ora la programmazione continua. La sera di sabato 29 agosto, in Piazza Umberto I l'attrice Lina Sastri presenterà lo spettacolo "Il senso del coraggio", realizzato in collaborazione con l'associazione "Rush: eventi e strategie".

Si proseguirà nella serata del sabato successivo, 5 settembre, quando in Piazza Santo Stefano andrà in scena uno spettacolo, sul tema del cyberbullismo: la compagnia "Carro di comici" di Molfetta interpreterà "Bar felicidad" per giovani e studenti delle scuole.

Giovedì 10 settembre, pomeriggio in bicicletta all'insegna della legalità, "Alla ricerca della Costituzione perduta": l'evento vedrà la partenza proprio da Piazza della Costituzione, attraversando sulle 2 ruote i luoghi simbolo di Trinitapoli.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Un momento di fede, condivisione per tutta la comunità
Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Appuntamento previsto mercoledì 10 dicembre
Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo «A lui va la nostra vicinanza per il modo in cui esercita il suo ministero»
Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Con 50 giovani musicisti e 25 componenti del coro
Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Il sindaco: "L'intera comunità esprime gratitudine al maestro che ha scelto la nostra città come luogo in cui vivere"
Festa della legalità itinerante: il programma di Trinitapoli Festa della legalità itinerante: il programma di Trinitapoli Appuntamento previsto 4 e 5 dicembre
All'istituto “Dell’Aquila Staffa” di Trinitapoli una tavola rotonda per la lotta all’HIV/AIDS - FOTO All'istituto “Dell’Aquila Staffa” di Trinitapoli una tavola rotonda per la lotta all’HIV/AIDS - FOTO Un esempio di sinergia tra scuola, Comune, ASL BT e Caritas
16ª Sagra del Carciofo: ampia partecipazione al Convegno “Vantaggi dello Sviluppo Turistico per il Territorio” 16ª Sagra del Carciofo: ampia partecipazione al Convegno “Vantaggi dello Sviluppo Turistico per il Territorio” Di Feo : “La crescita del nostro territorio passa dalla capacità di fare squadra"
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.