Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Pasqua in sicurezza, controlli straordinari dei Carabinieri

Predisposti mirati posti di controllo

Sono complessivamente 80 i carabinieri della Compagnia di Barletta impegnati nel piano di controlli straordinari organizzato per garantire una Pasqua sicura ai residenti e ai turisti che durante le festività pasquali, affolleranno la città di Barletta e le limitrofe San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia.

Carabiniere di quartiere, pattuglie in auto, in moto, a cui si aggiungeranno le squadre della Sezione Operativa in abiti civili, con specifici compiti di sorveglianza del territorio, soprattutto nelle zone più sensibili della città. Nelle principali piazze, nei siti d'interesse storico e vicino alle parrocchie saranno predisposti mirati posti di controllo e di blocco.

Particolare riguardo sarà rivolto ovviamente ai controlli stradali, per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza. L'intensificazione riguarderà altresì i servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti anche attraverso l'impiego delle unità cinofile, oltreché i controlli ai cantieri, svolti in stretta sinergia con i militari del nucleo ispettorato del lavoro, nell'ambito dell'attività di contrasto al nero e sommerso. I militari effettueranno, infine, controlli amministrativi per la verifica del rispetto delle norme in materia di somministrazione di prodotti alimentari e delle bevande.

Il numero 112 è sempre attivo per ogni emergenza.
  • carabinieri
  • Pasqua
  • Carabinieri Bat
  • Comando provinciale Carabinieri
  • carabinieri Trinitapoli
Altri contenuti a tema
Sicurezza nelle scuole, impegnati i Carabinieri della stazione di Trinitapoli Sicurezza nelle scuole, impegnati i Carabinieri della stazione di Trinitapoli Con l'avvio dell'anno scolastico sono riprese le attività di prevenzione e controllo
Trinitapoli setacciata dai Carabinieri, controlli su piazze di spaccio e attività commerciali Trinitapoli setacciata dai Carabinieri, controlli su piazze di spaccio e attività commerciali Nel mirino soprattutto il quartiere “UNRRA CASAS”
Operazione "Turnover", condanne definitive per 8 arrestati nel blitz di luglio 2020 Operazione "Turnover", condanne definitive per 8 arrestati nel blitz di luglio 2020 La Cassazione ha confermato i verdetti emessi nei primi due gradi di giudizio
Spaccio di droga, 23enne ai domiciliari Spaccio di droga, 23enne ai domiciliari Operazione dei carabinieri nel quartiere "Unrra Casas"
Operazione "Canusium", recuperati reperti archeologici nella Bat Operazione "Canusium", recuperati reperti archeologici nella Bat I carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale in azione a Minervino Murge, Spinazzola e Canosa di Puglia. 16 gli arrestati in tutta Italia
Furti di rame nei parchi eolici, coinvolti residenti nella Bat. Foto Furti di rame nei parchi eolici, coinvolti residenti nella Bat. Foto Indagine avviata dai Carabinieri nel Molise: 9 arrestati, uno ai domiciliari, per un altro è scattato l'obbligo di dimora
Botte all'anziano padre, 44enne arrestato Botte all'anziano padre, 44enne arrestato Uscito dal carcere in febbraio, avrebbe sottoposto il genitore a ripetute vessazioni con minacce, violenze e aggressioni fisiche a scopo di estorsione
Scoperto deposito con pezzi di ricambio di auto rubate Scoperto deposito con pezzi di ricambio di auto rubate L'appello dei Carabinieri: «Evitare di rivolgersi al mercato nero che alimenta il fenomeno dei furti dei veicoli nella Bat»
© 2001-2023 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.