PD
PD
Politica

PD Trinitapoli: "Una convocazione fuori da ogni canone statutario"

La nota integrale a firma di Santeramo Ruggiero, Piccinino Donato e Panzuto Luigi

"Il circolo di Trinitapoli è commissariato da maggio 2024 con l'incarico affidato a Cuna Franco e riconfermato anche dopo le dimissioni del segretario provinciale PD BAT. Nel pieno della campagna elettorale, il 19 novembre viene annunciato, solo tramite un post Facebook, la convocazione del Congresso per il giorno dopo", è quanto si legge nella nota a firma di Santeramo Ruggiero, Piccinino Donato e Panzuto Luigi.

"È stata una convocazione fuori da ogni canone statutario - affermano i ricorrenti iscritti al PD - oltre che essere inopportuna per la campagna elettorale in corso. Ci siamo limitati ad inviare due note prima dello svolgimento del congresso al segretario regionale De Santis e ai commissari Parrini e Cuna. Non ricevendo nessuna risposta, all'apertura dei lavori abbiamo depositato a verbale una nota ufficiale sollevando i motivi che rendono nullo il congresso".

Il congresso si è svolto ugualmente alla presenza di pochi iscritti e durante la seduta è stata definita la nuova Segreteria. Per essere un congresso straordinario che rilanciasse veramente il circolo, dopo sia la sconfitta elettorale alle comunali e la lunga fase di commissariamento, era necessario ben altro. Anzi, a parere nostro, oggi è ancora più urgente. "Con grande senso di responsabilità abbiamo evitato di sollevare l'incresciosa situazione durante la fase finale della campagna elettorale per non danneggiare il PD, la coalizione di centrosinistra e la candidatura alla presidenza di Antonio Decaro. Ma non abbiamo riscontrato un atteggiamento analogo e questo lede l'immagine della comunità democratica che abbiamo intenzione di difendere dinanzi agli organismi di garanzia", così termina la nota.
  • Pd Trinitapoli
Altri contenuti a tema
Furti nelle campagne dela Bat, la solidarietà di De Santis (PD) Furti nelle campagne dela Bat, la solidarietà di De Santis (PD) "Non arrendetevi, denunciate"
Delegazione Pd incontra la Commissione straordinaria Delegazione Pd incontra la Commissione straordinaria Piccinino: «Disponibili a rafforzare la collaborazione istituzionale»
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.