“Pensieri e Parole”
“Pensieri e Parole”
Attualità

“Pensieri e Parole”: grande successo per la presentazione del libro di Michele Di Domenico

Un momento ricco di cultura ed emozioni al Parco Archeologico

Momento ricco di emozioni e cultura, si è svolto il 6 agosto 2025 presso il Parco Archeologico degli Ipogei, organizzato dalla Pro Loco Unpli di Trinitapoli con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l'Associazione Tautor. Un evento che ha coinvolto il pubblico in un viaggio tra poesia, musica e riflessione, lasciando un ricordo indelebile nel cuore di tutti i presenti.

La serata ha visto la presentazione del libro "Pensieri tra le dita", raccolta di poesie dell'autore Michele Di Domenico, conosciuto anche come Sirius. Dopo l'anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino, il poeta orsarese ha portato le sue liriche nel cuore della nostra città, accompagnato dalla voce dell'attore e cantante Fabrizio Voghera, che ha dato vita alle sue parole con grande intensità.

A introdurre l'evento, i saluti del Sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, che ha sottolineato quanto sia importante promuovere la cultura e le emozioni attraverso iniziative come questa. Presenti anche l'Assessore alla Cultura Giovanni Landriscina, la Presidente del Consiglio Loredana Lionetti ed il Consigliere Comunale Michele Ingianni.

La Presidente della Pro Loco, prof.ssa Maria Grazia Miccoli, ha evidenziato il valore di questa raccolta poetica e l'importanza di momenti come questi per rafforzare il senso di comunità e cultura locale. La poesia di Di Domenico, fluida e coinvolgente, ha saputo toccare le corde più profonde di chi ascoltava, lasciando un'eco duratura. Presentato inoltre il nuovo direttivo della sezione locale della Pro Loco.
La serata si è conclusa con una piacevole degustazione di prodotti tipici locali presso l'oleificio "Casale" di Ingianni Michele, in collaborazione con Casaltrinità Cantina Cooperativa, Panificio Anna Sabina Fiorentino e Caseificio Fior di Latte, offrendo ai partecipanti un momento di convivialità e condivisione.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida serata, che ha saputo unire arte, cultura e tradizione in un'atmosfera magica e coinvolgente.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Il Sindaco di Feo: «È il ricordo di un uomo che ha lasciato un segno profondo nella nostra comunità trinitapolese»
Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Oggi la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a cura di Maria Stefania Lamura
Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Trinitapoli ha celebrato la sua Patrona
Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Un momento di fede, condivisione per tutta la comunità
Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Appuntamento previsto mercoledì 10 dicembre
Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo «A lui va la nostra vicinanza per il modo in cui esercita il suo ministero»
Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Con 50 giovani musicisti e 25 componenti del coro
Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Il sindaco: "L'intera comunità esprime gratitudine al maestro che ha scelto la nostra città come luogo in cui vivere"
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.