“Pensieri e Parole”
“Pensieri e Parole”
Attualità

“Pensieri e Parole”: grande successo per la presentazione del libro di Michele Di Domenico

Un momento ricco di cultura ed emozioni al Parco Archeologico

Momento ricco di emozioni e cultura, si è svolto il 6 agosto 2025 presso il Parco Archeologico degli Ipogei, organizzato dalla Pro Loco Unpli di Trinitapoli con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l'Associazione Tautor. Un evento che ha coinvolto il pubblico in un viaggio tra poesia, musica e riflessione, lasciando un ricordo indelebile nel cuore di tutti i presenti.

La serata ha visto la presentazione del libro "Pensieri tra le dita", raccolta di poesie dell'autore Michele Di Domenico, conosciuto anche come Sirius. Dopo l'anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino, il poeta orsarese ha portato le sue liriche nel cuore della nostra città, accompagnato dalla voce dell'attore e cantante Fabrizio Voghera, che ha dato vita alle sue parole con grande intensità.

A introdurre l'evento, i saluti del Sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, che ha sottolineato quanto sia importante promuovere la cultura e le emozioni attraverso iniziative come questa. Presenti anche l'Assessore alla Cultura Giovanni Landriscina, la Presidente del Consiglio Loredana Lionetti ed il Consigliere Comunale Michele Ingianni.

La Presidente della Pro Loco, prof.ssa Maria Grazia Miccoli, ha evidenziato il valore di questa raccolta poetica e l'importanza di momenti come questi per rafforzare il senso di comunità e cultura locale. La poesia di Di Domenico, fluida e coinvolgente, ha saputo toccare le corde più profonde di chi ascoltava, lasciando un'eco duratura. Presentato inoltre il nuovo direttivo della sezione locale della Pro Loco.
La serata si è conclusa con una piacevole degustazione di prodotti tipici locali presso l'oleificio "Casale" di Ingianni Michele, in collaborazione con Casaltrinità Cantina Cooperativa, Panificio Anna Sabina Fiorentino e Caseificio Fior di Latte, offrendo ai partecipanti un momento di convivialità e condivisione.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida serata, che ha saputo unire arte, cultura e tradizione in un'atmosfera magica e coinvolgente.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Giovanni Vurchio (PD) incontra gli operatori del commercio ambulante Giovanni Vurchio (PD) incontra gli operatori del commercio ambulante "Un momento di ascolto vero, ricco di testimonianze, proposte e riflessioni"
Trinitapoli partecipa al progetto "La Cura" per il sostegno ai caregiver familiari Trinitapoli partecipa al progetto "La Cura" per il sostegno ai caregiver familiari Il Sindaco Francesco di Feo: "Costruire una città solidale e attenta ai bisogni delle persone"
A Trinitapoli la Festa Provinciale dell’Attività di Base: un progetto rivolto ai più piccoli A Trinitapoli la Festa Provinciale dell’Attività di Base: un progetto rivolto ai più piccoli In programma il 30 ottobre
"Contaminazioni. Incursione sul classico": arte e memoria al Museo Archeologico degli Ipogei "Contaminazioni. Incursione sul classico": arte e memoria al Museo Archeologico degli Ipogei Dal 1° novembre a Trinitapoli la mostra di Sergio Azzellino
Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro La lista completa delle candidature
Il trattamento dell’autore di reato infermo di mente socialmente pericoloso fra recovery e necessità di contenimento Il trattamento dell’autore di reato infermo di mente socialmente pericoloso fra recovery e necessità di contenimento Il convegno promosso dal Metropolis Group si è svolto in Palazzo Dogana a Foggia
Talento in Scena: workshop di recitazione avanzata Talento in Scena: workshop di recitazione avanzata Con i docenti Claudia Lerro, Ivana Lotito e Paolo Strippoli
Trinitapoli protagonista della IX edizione della"Camminata tra gli Olivi" Trinitapoli protagonista della IX edizione della"Camminata tra gli Olivi" Un evento nazionale promosso dall'Associazione Città dell'Olio
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.