Natale
Natale
Attualità

Pranzo solidale di Natale a Trinitapoli: un gesto di carità e comunione

Appuntamento previsto per il 27 dicembre

La Caritas Interparrocchiale di Trinitapoli, insieme alla Fondazione Villaggio del Fanciullo Cristo Lavoratore, promuove per sabato 27 dicembre 2025 un Pranzo solidale di Natale, appuntamento ormai significativo nel cammino di prossimità e attenzione verso i più fragili della comunità. L'iniziativa si svolgerà presso la sede della Fondazione, in via Papa Giovanni XXIII n. 35, e si inserisce nel clima natalizio come segno concreto di accoglienza, condivisione e speranza.

La giornata prenderà avvio alle ore 11.00 con un momento di accoglienza, seguito dalla celebrazione eucaristica delle ore 12.30, che sarà presieduta da S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo. La Santa Messa rappresenterà il cuore spirituale dell'incontro, richiamando il senso profondo del Natale come dono di Dio che si fa vicino all'umanità, specialmente a chi vive situazioni di bisogno e solitudine.

Al termine della celebrazione, i partecipanti condivideranno il Pranzo della carità, occasione per vivere insieme un momento di fraternità autentica, nel segno del Vangelo e della tradizione cristiana che invita a riconoscere nel prossimo il volto di Cristo.

L'evento è sostenuto dalla Caritas Diocesana di Trani-Barletta-Bisceglie e si colloca nel contesto delle iniziative giubilari, richiamando il tema della speranza e del pellegrinaggio interiore.

Il Pranzo solidale di Natale si propone così non solo come un aiuto materiale, ma come un'esperienza di comunità capace di unire persone, storie e generazioni attorno alla mensa, rafforzando i legami e rinnovando l'impegno della Chiesa locale nel servizio della carità.
  • Natale
Altri contenuti a tema
Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale augurano Buon Natale alle realtà locali - FOTO Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale augurano Buon Natale alle realtà locali - FOTO «A tutti loro va il nostro augurio più sincero»
Gli auguri di Natale del Sindaco di Trinitapoli a tutta la cittadinanza Gli auguri di Natale del Sindaco di Trinitapoli a tutta la cittadinanza «Il Natale ci invita a fermarci, a guardarci negli occhi e a riscoprire ciò che davvero conta: la nostra comunità, le nostre radici, il senso profondo dello stare insieme»
Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Quest’anno abbiamo scelto l’autenticità per celebrare il Natale attraverso le persone e il legame con le nostre città
Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Ci sarà anche chi supererà i 350 euro
Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Mercatini, luminarie e presepi viventi per la settimana di Natale fino a Capodanno
La Confraternita di Sant’Anna accoglie il Natale con il concerto e la mostra dei Presepi La Confraternita di Sant’Anna accoglie il Natale con il concerto e la mostra dei Presepi Lunedì 15 dicembre si è tenuto il concerto “Aspettando il Natale” ed è stata inaugurata la “Mostra dei Presepi”
L'Istituto Comprensivo “Don Milani - Garibaldi - Leone” addobba l'albero in via Vittorio Veneto a Trinitapoli L'Istituto Comprensivo “Don Milani - Garibaldi - Leone” addobba l'albero in via Vittorio Veneto a Trinitapoli Presenti anche l'assessore all'Ambiente Tonia Iodice e la consigliera comunale Carmen Clemente
Al via la stagione natalizia a Trinitapoli: ieri l’accensione delle luminarie - FOTO Al via la stagione natalizia a Trinitapoli: ieri l’accensione delle luminarie - FOTO Ieri sono state accese le luminarie e gli alberi di Natale in via Vittorio Veneto e in piazza Umberto I
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.