Rotary Club
Rotary Club
Territorio

Progetto “Una speranza per Marco”

L'iniziativa benefica del Rotary Club Valle dell'Ofanto

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Rotary Club Valle dell'Ofanto in merito a un'iniziativa benefica.

«Se donare senza condizioni è uno dei fondamenti dell'agire rotariano, farlo per il sorriso di un bambino di poco meno di due anni della nostra comunità, affetto da una grave malattia curabile con un farmaco costosissimo e non fornito, per la sua età, in maniera gratuita dall'assistenza sanitaria regionale/nazionale, costituisce la sublimazione di questo atto d'amore e comprensione umana.



Per Marco si sono mossi in tanti, tra privati ed associazioni benefiche, quindi non poteva essere assente in questa gara di solidarietà il Rotary Club Valle dell'Ofanto, sempre in prima linea per sensibilità e coerenza nell'accogliere le istanze dei più deboli. Lo abbia fatto già con tanti service: in particolare con la donazione di panettoni per il Natale dei più bisognosi e con l'iniziativa del "Farmaco sospeso" ovvero con l'aver messo a disposizione, in maniera gratuita, alcuni medicinali di prima assistenza al Covid 19 presso alcune farmacie dei nostri tre comuni di Trinitapoli, Margherita di S. e San Ferdinando di Puglia.


Sollecitati dalla nostra Past President Lucia Cinque, abbiamo quindi aderito a questo service mettendo a disposizione dei nostri soci, di amici e parenti, l'acquisto di alcuni biglietti per la partecipazione al concerto che l'artista Rino Valerio terrà, gratuitamente, in Piazza della Costituzione di San Ferdinando di P. la sera del 13 luglio prossimo. L'obolo per ottenere questo coupon è volontario e determinato dalla propria generosità. Inoltre, l'acquisto sarà possibile nella settimana dal 21 al 25 giugno 2021, contattando la segreteria del Club o anche facendone richiesta sulla pagina di Facebook.


Al progetto hanno aderito con entusiasmo anche i Rotary Club della zona 5 del Distretto 2120 ovvero Andria Castelli Svevi, Barletta, Canosa e Trani, sempre uniti e coesi per il bene della collettività.
Una formula diretta e immediata per raccogliere una minima parte del denaro necessario e che verrà donato alla famiglia del piccolo Marco con una cerimonia breve e semplice a testimonianza della presenza fattiva e attiva del Rotary a favore delle comunità cittadine presenti nel mostro bacino di utenza. In armonia con il motto del nostro Governatore Distrettuale, Giuseppe Seracca Guerrieri, noi tutti continuiamo ad operare perché "C'è bisogno di Rotary"».
Il Presidente del Rotary Club Valle dell'Ofanto
Giacomo Triglione
  • welfare
Altri contenuti a tema
22 “Patto per Conciliare Competere Innovare”, domani la presentazione a Barletta “Patto per Conciliare Competere Innovare”, domani la presentazione a Barletta Percorso per la promozione del welfare aziendale attraverso il lavoro "family friendly"
Bandiera Blu, Losapio: «Occasione per tutto il territorio» Bandiera Blu, Losapio: «Occasione per tutto il territorio» Il riconoscimento assegnato dalla Fee al litorale di Margherita di Savoia
Allarme siccità nelle campagne di Trinitapoli Allarme siccità nelle campagne di Trinitapoli I contadini: «Senz'acqua rischiamo di perdere i raccolti»
Tampon tax, Regione: «Sindaci fate iniziative per abbassare i costi degli assorbenti» Tampon tax, Regione: «Sindaci fate iniziative per abbassare i costi degli assorbenti» L'invito dell’assessora al Welfare Barone e Anci Puglia
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.