Comune di Trinitapoli
Comune di Trinitapoli
Cronaca

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la relazione sullo scioglimento del Comune

Le 84 pagine del documento contengono riferimenti circostanziati. Numerosi gli omissis

È stato reso pubblico in Gazzetta Ufficiale il contenuto della relazione presentata da Maurizio Valiante, Prefetto di Barletta-Andria-Trani, al ministro dell'intenrno Luciana Lamorgese riguardo l'attività svolta dalla Commissione d'accesso insediatasi il 29 luglio 2021 nel Comune di Trinitapoli per verificare i presupposti di infiltrazioni della criminalità organizzata. Il documento costituisce la base fondante della decisione, assunta dal Governo su proposta del titolare del Viminale, di sciogliere il Comune casalino.

Le 84 pagine diffuse contengono una serie di riferimenti piuttosto circostanziati a episodi e ragioni che hanno indotto i componenti della Commissione (il Viceprefetto Bat Sergio Mazzia, il dirigente della Squadra Mobile della Questura Bat Gesualdo Masciopinto e il Comandante della II Sezione Nucleo Investigativo Comando Provinciale Carabinieri di Bari Paolo Milici) a trasmettere in Prefettura un parere orientato a procedere per lo scioglimento. Numerosi "omissis" caratterizzano il documento e lasciano intendere la necessità di proteggere alcuni dati per motivi che potrebbero risiedere nello svolgimento parallelo di inchieste da parte della Magistratura.
  • scioglimento consiglio comunale
  • Comune di Trinitapoli
  • Gazzetta Ufficiale
Altri contenuti a tema
Inaugurato il PalaMennea Inaugurato il PalaMennea Aperto al pubblico l'impianto di via San Pietro, intitolato alla memoria della "Freccia del sud"
Tutto pronto per l'inaugurazione del PalaMennea Tutto pronto per l'inaugurazione del PalaMennea Venerdì l'attesissimo evento alla presenza di Manuela Olivieri, moglie de "La freccia del sud"
Trinitapoli protagonista alla fiera "Olio capitale" Trinitapoli protagonista alla fiera "Olio capitale" Dal 13 al 15 maggio, al Trieste Convention Center in Porto Vecchio, il salone dell'olio extravergine tipico e di qualità
«Non si tenti di scaricare le respinsabilità su tutta la comunità» «Non si tenti di scaricare le respinsabilità su tutta la comunità» Scioglimento del Comune, Libera Trinitapoli: «Indecente ritenere che il provvedimento rappresenti soltanto un danno d'immagine per la città»
«Mi si attribuisce la frequentazione con un capoclan che non ho mai conosciuto» «Mi si attribuisce la frequentazione con un capoclan che non ho mai conosciuto» L'ex Sindaco Emanuele Losapio commenta la pubblicazione della relazione sullo scioglimento del Comune: «Il danno peggiore lo ha subìto la città»
Disoccupazione a Trinitapoli, i dati ufficiali Disoccupazione a Trinitapoli, i dati ufficiali Le cifre fornite dall'Istat, le statistiche relative a tutta la Bat e il raffronto con la media nazionale
Lettera aperta dei sacerdoti alla città Lettera aperta dei sacerdoti alla città «Sepolti con Cristo, con Lui risorgiamo»
Il Comune di Trinitapoli ha aderito al protocollo di legalità Bat Il Comune di Trinitapoli ha aderito al protocollo di legalità Bat I Commissari hanno sottoscritto il documento in Prefettura
© 2001-2022 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.