"Radice Sonore"
Eventi e cultura

"Radici Sonore": intrattenimento e street food a Trinitapoli

Il racconto della prima giornata

Il primo giorno dell'evento Radice Sonore, intrattenimento e Street Food, ha conquistato Trinitapoli con una location di grande fascino: Via Fratelli Cervi è stata teatro di una serata imperdibile per tutte le generazioni, tra musica dal vivo, ottimo cibo, animazione e tanto divertimento. L'iniziativa è stata organizzata dall'Amministrazione Comunale – Assessorato agli Eventi e Spettacolo,in collaborazione con l'Agenzia GR SHOW, insieme agli operatori economici di Via Fratelli Cervi.

Personaggi della serata:
Jo Squillo (Milanese, classe '62; all'anagrafe Giovanna Maria Coletti): icona della musica pop italiana degli anni '80 e '90, autrice di successo e ospite speciale della serata. Nota per la sua grinta e carica esplosiva, ha fatto ballare e cantare il pubblico con una grande performance, accompagnata da un dj set, vocalist e animazione.

Stand gastronomici, tra cui lo storico impasto delle orecchiette della "regina delle orecchiette" Nunzia di Bari Vecchia, apprezzato da grandi e piccini.

Nunzia ha condiviso l'entusiasmo per la tadizione gastronomica locale, portando in scena le sue orecchiette e l'emozione del pubblico.

Il Sindaco Francesco di Feo "ingrazio tutti i partecipanti, gli artisti e gli organizzatori per aver reso questa giornata memorabile. L'impegno della nostra amministrazione continua per offrire eventi di qualità che valorizzino la nostra comunità e le tradizioni locali".

L' Assessore agli Eventi Gianni Landriscina ha aggiunto "Un grazie sincero a chi ha lavorato dietro le quinte e a chi è venuto a divertirsi in periferia. Radice Sonore rappresenta al meglio la sinergia tra intrattenimento, cultura e gusto, e siamo già pronti a proporre altre occasioni di incontro per tutte le età".

Appuntamento per la seconda serata previsto oggi.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Il Sindaco di Feo: «È il ricordo di un uomo che ha lasciato un segno profondo nella nostra comunità trinitapolese»
Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Oggi la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a cura di Maria Stefania Lamura
Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Trinitapoli ha celebrato la sua Patrona
Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Un momento di fede, condivisione per tutta la comunità
Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Appuntamento previsto mercoledì 10 dicembre
Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo «A lui va la nostra vicinanza per il modo in cui esercita il suo ministero»
Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Con 50 giovani musicisti e 25 componenti del coro
Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Il sindaco: "L'intera comunità esprime gratitudine al maestro che ha scelto la nostra città come luogo in cui vivere"
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.