"Radice Sonore"
Eventi e cultura

"Radici Sonore": intrattenimento e street food a Trinitapoli

Il racconto della prima giornata

Il primo giorno dell'evento Radice Sonore, intrattenimento e Street Food, ha conquistato Trinitapoli con una location di grande fascino: Via Fratelli Cervi è stata teatro di una serata imperdibile per tutte le generazioni, tra musica dal vivo, ottimo cibo, animazione e tanto divertimento. L'iniziativa è stata organizzata dall'Amministrazione Comunale – Assessorato agli Eventi e Spettacolo,in collaborazione con l'Agenzia GR SHOW, insieme agli operatori economici di Via Fratelli Cervi.

Personaggi della serata:
Jo Squillo (Milanese, classe '62; all'anagrafe Giovanna Maria Coletti): icona della musica pop italiana degli anni '80 e '90, autrice di successo e ospite speciale della serata. Nota per la sua grinta e carica esplosiva, ha fatto ballare e cantare il pubblico con una grande performance, accompagnata da un dj set, vocalist e animazione.

Stand gastronomici, tra cui lo storico impasto delle orecchiette della "regina delle orecchiette" Nunzia di Bari Vecchia, apprezzato da grandi e piccini.

Nunzia ha condiviso l'entusiasmo per la tadizione gastronomica locale, portando in scena le sue orecchiette e l'emozione del pubblico.

Il Sindaco Francesco di Feo "ingrazio tutti i partecipanti, gli artisti e gli organizzatori per aver reso questa giornata memorabile. L'impegno della nostra amministrazione continua per offrire eventi di qualità che valorizzino la nostra comunità e le tradizioni locali".

L' Assessore agli Eventi Gianni Landriscina ha aggiunto "Un grazie sincero a chi ha lavorato dietro le quinte e a chi è venuto a divertirsi in periferia. Radice Sonore rappresenta al meglio la sinergia tra intrattenimento, cultura e gusto, e siamo già pronti a proporre altre occasioni di incontro per tutte le età".

Appuntamento per la seconda serata previsto oggi.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
“È Natale a St. Moritz” al Cinema Opera Omnia: successo per il film di Nicola di Feo “È Natale a St. Moritz” al Cinema Opera Omnia: successo per il film di Nicola di Feo Lungometraggio amatoriale realizzato interamente con uno smartphone, senza budget
Expo Evolio 2026: grande successo per il Comune di Trinitapoli alla Fiera del Levante Expo Evolio 2026: grande successo per il Comune di Trinitapoli alla Fiera del Levante “Dall’olivo alla comunità dell’olio”: il territorio protagonista di un modello di sviluppo condiviso
Firmato l'Atto Unilaterale d'Obbligo: al via il progetto “TrinitapoliStart” Firmato l'Atto Unilaterale d'Obbligo: al via il progetto “TrinitapoliStart” Il progetto del Comune di Trinitapoli è stato ammesso a finanziamento per € 88.480,00
Il sindaco Francesco di Feo Incontra il Prefetto Flavia Anania Il sindaco Francesco di Feo Incontra il Prefetto Flavia Anania Un incontro finalizzato al coordinamento amministrativo e istituzionale
Trinitapoli punta alla costituzione della “Comunità dell’Olio” Trinitapoli punta alla costituzione della “Comunità dell’Olio” Di Feo: « Investire sull’agricoltura significa investire sulle persone, sulla nostra identità e sullo sviluppo di Trinitapoli»
Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Trinitapoli Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Trinitapoli Tema di questa nuova edizione sarà "Dalle parole alla Parola"
Trinitapoli celebra la festa di San Sebastiano, Patrono del Corpo di Polizia Locale - FOTO Trinitapoli celebra la festa di San Sebastiano, Patrono del Corpo di Polizia Locale - FOTO Di Feo: «Un momento di profondo riconoscimento per il lavoro svolto ogni giorno dalla nostra Polizia Locale»
Giornata Mondiale della Pace 2026, l'incontro di riflessione a Trinitapoli - FOTO Giornata Mondiale della Pace 2026, l'incontro di riflessione a Trinitapoli - FOTO Un laboratorio formativo di riflessione sul tema della Pace
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.