band Terraross
band Terraross
Eventi e cultura

"Radici sonore": la seconda serata con la band Terraross

«L’impegno della nostra Amministrazione continua per offrire eventi di qualità»

Un'altra serata speciale all'insegna dell'intrattenimento e Street Food ha conquistato e divertito i presenti, sempre nella location di grande fascino: Via Fratelli Cervi è stata teatro di una serata imperdibile per tutte le generazioni, tra musica dal vivo, ottimo cibo, animazione e tanto divertimento. L'iniziativa è stata organizzata dall'Amministrazione Comunale – Assessorato agli Eventi e Spettacolo, in collaborazione con l'Agenzia GR SHOW, insieme agli operatori economici di Via Fratelli Cervi.

L'evento è iniziato con il concerto del cantante locale Sebastiano Ciminiello, che vanta esperienze tra cui il Live con Laura Pausini nel 2018, il Live con Gigi D'Alessio nel 2023 e la partecipazione al festival Radio Kiss Kiss a Salerno nel 2024, tra le altre tappe che hanno arricchito il suo bagaglio artistico, e a seguire il grande spettacolo dei Terraross, interpreti della musica popolare d'alta Murgia. Le note energiche di pizzica e tarantella hanno coinvolto il pubblico fin dai primi istanti, con brani come Pizzicarella e Santu Paulu che hanno trascinato gli spettatori verso il palco. Dominique Antonacci, anima del gruppo, ha guidato la serata tra ritmi coinvolgenti e balli collettivi, fino a far scatenare tutti con pizzica e tarantella. Il repertorio dei Terraross, tra tradizione e contaminazioni, ha spaziato da Pizzica Po' (reinterpretazione di una canzone di Domenico Modugno, Tambureddu) a All'alì, Ze Vicienze e U Paise addò so néte, con momenti di improvvisazione e partecipazione del pubblico. Non sono mancati assoli di tarantella tarantina e pezzi in dialetto/grico, tra cui Calinifta.

Il Sindaco Francesco Di Feo: «Un cartellone dell'Estate Trinitapolese favoloso. Ringrazio tutti i partecipanti, gli artisti, gli organizzatori tra cui l'Assessore agli Eventi e Spettacolo Gianni Landriscina e i commercianti di questa Via. Il successo degli eventi nasce dall'interazione tra pubblica amministrazione e cittadini. L'impegno della nostra Amministrazione continua per offrire eventi di qualità che valorizzino la nostra comunità e le tradizioni locali».
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Il Sindaco di Feo: «È il ricordo di un uomo che ha lasciato un segno profondo nella nostra comunità trinitapolese»
Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Oggi la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a cura di Maria Stefania Lamura
Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Trinitapoli ha celebrato la sua Patrona
Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Un momento di fede, condivisione per tutta la comunità
Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Appuntamento previsto mercoledì 10 dicembre
Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo «A lui va la nostra vicinanza per il modo in cui esercita il suo ministero»
Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Con 50 giovani musicisti e 25 componenti del coro
Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Il sindaco: "L'intera comunità esprime gratitudine al maestro che ha scelto la nostra città come luogo in cui vivere"
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.