di Feo
di Feo
Vita di città

Rapina in gioielleria a Trinitapoli, Di Feo: «Forse è arrivato il momento di ricorrere all’Esercito»

La nota del primo cittadino

Nella mattinata di ieri il Sindaco Francesco di Feo si è recato presso la Gioielleria Superbo, a seguito della rapina perpetrata all'alba da ignoti malviventi. Il Sindaco ha portato la propria vicinanza alla titolare dell'attività commerciale ed il supporto della Polizia Locale con la Comandante Giuliana Veneziano. «Dispiace che gli episodi come questi possano alterare l'umore dei cittadini e portare paura. Quanto accaduto non mette in discussione l'attento e prezioso lavoro delle forze dell'ordine impegnate in questi mesi in una lotta dura contro i delinquenti che minacciano la sicurezza e la libertà dei cittadini perpetrando furti, rapine e reati predatori. Se da un lato, si registra un calo di questi fenomeni malavitosi permane dall'altro lato la percezione del cittadino comune alla mancanza di sicurezza».

Qui si alza forte il grido del primo cittadino, nel richiedere alle autorità competenti di riporre in essere tutto quanto necessario per mettere in sicurezza la Città e i suoi abitanti. Il Sindaco, conclude la nota con una riflessione: se non fosse arrivato il momento di ricorrere all'utilizzo dell'Esercito Italiano. La presenza dei militari potrebbero garantire il controllo 24 h su 24 h nelle dieci Città della Bat.

«Si impiegano i nostri militari in tante missioni all'estero, e non si comprende perché non si possono impiegare gli stessi militari in missioni interne. Il Ministero della Difesa e il Ministero degli Interni dovrebbero richiedere la gestione delle risorse economiche in chiave sicurezza interna, prima che internazionale».
  • francesco di feo
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Trinitapoli, le parole del sindaco Sicurezza a Trinitapoli, le parole del sindaco «Le Forze dell’Ordine sono sempre attente, vigili e presidiano costantemente il nostro territorio»
Sopralluogo del sindaco di Feo all'ufficio postale di Trinitapoli Sopralluogo del sindaco di Feo all'ufficio postale di Trinitapoli Insieme al vice sindaco Cosimo Muoio e al direttore Dino Montaruli, verificato il corretto funzionamento dei servizi
Gli auguri del sindaco di Feo a Papa Leone XIV Gli auguri del sindaco di Feo a Papa Leone XIV «A nome dell'intera comunità di Trinitapoli desidero rivolgere i più sentiti auguri e un caloroso benvenuto»
Trinitapoli ricorda le vittime del terrorismo Trinitapoli ricorda le vittime del terrorismo Il messaggio del sindaco di Feo
Possibile chiusura del tratto stradale S.p. 141 km 24+000: interverrà il sindaco Francesco di Feo Possibile chiusura del tratto stradale S.p. 141 km 24+000: interverrà il sindaco Francesco di Feo Oggi, alle ore 17.00, l'incontro a Zapponeta
Incendio all'auto del consigliere di Barletta Antonucci, la solidarietà del sindaco di Trinitapoli Incendio all'auto del consigliere di Barletta Antonucci, la solidarietà del sindaco di Trinitapoli Nota del sindaco Fancesco di Feo in solidarietà al consigliere comunale di Barletta e segretario cittadino di FdI
Solidarietà del sindaco di Feo al vicepresidente della Provincia Bat Lino Di Noia Solidarietà del sindaco di Feo al vicepresidente della Provincia Bat Lino Di Noia Le parole di vicinanza dopo l'incendio dell'auto a Spinazzola
A Trinitapoli approvato il bilancio di previsione 2025 A Trinitapoli approvato il bilancio di previsione 2025 Di Feo: «Era importantissimo cercare di raccogliere l’eredità dei commissari prefettizi»
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.