Poste
Poste
Vita di città

Riapre il centro di distribuzione postale

Conclusi i lavori di adeguamento

Terminati i lavori di adeguamento, da oggi il rinnovato Centro di Distribuzione Postale di Trinitapoli torna nella sede di via Isonzo, progettata e realizzata soprattutto in modo funzionale al "Joint Delivery", il Nuovo Modello di Recapito introdotto sull'intero bacino territoriale di Trinitapoli che garantisce la consegna della corrispondenza e pacchi anche nel pomeriggio e il sabato.

Il Centro dispone di attrezzature di ultima generazione che permettono di ottimizzare il lavoro degli addetti. Di nuova concezione gli strumenti di lavoro, quali i carrelli per la movimentazione interna della posta, le bilance e i casellari, che permettono di ordinare e gestire la corrispondenza con più velocità. Presso il Centro lavorano 13 addetti tra portalettere e operatori interni

Il bacino territoriale di riferimento per la sede di Trinitapoli è suddiviso in 2 Macrozone, 4 Linee Business e 1 Linea Mercato, oltre a 3 Macrozone presenti sul Presidio di Distribuzione di San Ferdinando di Puglia e a 2 Macrozone e 1 Linea Business sul Presidio di Distribuzione di Margherita di Savoia. La sede dispone di un parco mezzi che comprende 5 auto e 2 tricicli endotermici oltre a 1 auto e 2 tricicli endotermici su Margherita di Savoia e 3 tricicli endotermici su San Ferdinando con le quali quotidianamente i portalettere raggiungono i circa 38 mila abitanti.

Tutti i portalettere sono dotati di palmare e con i loro terminali possono gestire la corrispondenza ordinaria e a firma in modo veloce e tracciato, portando a domicilio una serie di servizi postali e di pagamento sia per i privati che per i professionisti. Infatti, il destinatario della corrispondenza potrà pagare da casa o dal posto di lavoro, nello stesso momento in cui avviene la consegna della posta o del pacco, tramite carta Postamat, Postepay o utilizzando le carte di debito del circuito Cirrus/Maestro.

Il Nuovo Modello Joint Delivery, passa dunque anche attraverso nuove strutture, nuovi processi organizzativi e nuove logiche distributive. Con il cambiamento funzionale all'efficientamento, Poste Italiane si propone di migliorare ancor più la qualità del servizio e dei tempi di consegna. La nuova organizzazione è articolata su due reti di recapito distinte ma integrate tra loro: la prima, denominata "Linea di Base", assicura quotidianamente, sulla propria area di competenza, la consegna di tutti i prodotti postali; la seconda, chiamata "Linea Business", è dedicata alla consegna dei pacchi, dei prodotti e-commerce e degli invii a firma (raccomandate, assicurate ecc.) in fasce orarie estese fino alle 19,45 e durante il sabato.
  • Poste Italiane
Altri contenuti a tema
Poste Italiane, a breve il taglio dei servizi anche per Trinitapoli Poste Italiane, a breve il taglio dei servizi anche per Trinitapoli Una nota dei deputati pentastellati
Riaprono gli sportelli automatici delle Poste in Puglia Riaprono gli sportelli automatici delle Poste in Puglia Si potrà usufruire degli ATM non solo durante gli orari di ufficio
Escalation di furti in Puglia, Poste Italiane blocca gli sportelli automatici Escalation di furti in Puglia, Poste Italiane blocca gli sportelli automatici Il servizio è attivo solo durante gli orari di apertura dell'Ufficio Postale
© 2001-2021 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.