Minestrone
Minestrone
Attualità

Rischio listeria, la Findus decide di ritirare lotti di minestrone

Si tratta di un batterio che può facilmente entrare a contatto con ortaggi e verdure

Diversi lotti di minestrone surgelato "FINDUS", sono stati ritirati dal commercio per la potenziale contaminazione da Listeria monocytogenes.

Così si legge nei 14 comunicati pubblicati sul sito del Ministero della Salute.

I prodotti in questione sono: Minestrone Tradizione 1 KG (lotto L7311, L7251, L7308, L7310, L7334); Minestrone Tradizione 400g (L7327, L7326, L7304 e L7303); Minestrone Leggermente Sapori Orientali 600g (L7257, L7292, L7318, L8011) e per ultimo Minestrone Leggeramente Bontà di semi 600g (L7306). Il minestrone surgelato richiamato è stato prodotto da C.S.I. Compagnia Surgelati Italiana Spa via Caterina Troiani n 7 nello stabilimento di via Appia km 55,300 Città Cisterna Di Latina per FINDUS.

La listeria monocytogenes è un batterio che può facilmente entrare a contatto con ortaggi e verdure, così come può infettare gli animali attraverso la sua ingestione. Gli alimenti a rischio contaminazione devono essere portati ad alte temperature alle quali il batterio non sopravvive.
  • Salute
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del diabete, la prevenzione grazie a Pennetti Lab Giornata mondiale del diabete, la prevenzione grazie a Pennetti Lab Nella giornata del 14 novembre si potrà eseguire il test per la glicemia e l’emoglobina glicata
Sequestrati 880.000 prodotti potenzialmente pericolosi per la salute Sequestrati 880.000 prodotti potenzialmente pericolosi per la salute Calzature, articoli di pelletteria e abbigliamento erano privi di alcune informazioni indispensabili per il consumatore
Sabato la giornata diocesana del malato Sabato la giornata diocesana del malato Gli eventi si svolgeranno nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Trani
Torna la prevenzione sulla vitamina D con “Pennetti Lab” Torna la prevenzione sulla vitamina D con “Pennetti Lab” Giovedì 4 maggio sarà possibile effettuare gli esami in tutte le sedi del centro analisi
Celebrata la giornata regionale per la promozione dell’invecchiamento sano e attivo Celebrata la giornata regionale per la promozione dell’invecchiamento sano e attivo L'assessore al welfare Barone: «Tema sempre più centrale»
Nasce il Comitato diabetici Bat, obiettivo la sensibilizzazione delle comunità del territorio Nasce il Comitato diabetici Bat, obiettivo la sensibilizzazione delle comunità del territorio Lunedì 12 settembre a Trani un incontro sul tema "Le nuove tecnologie per il monitoraggio glicemico"
Trinitapoli si mobilita per Miriana, la casalina che lotta contro la leucemia mieloide acuta Trinitapoli si mobilita per Miriana, la casalina che lotta contro la leucemia mieloide acuta Sabato sarà aperto il registro dei potenziali donatori di sangue midollare e cellule staminali.
Olio d'oliva e prevenzione oncologica, De Lillo: «Alimentazione e benessere in stretta relazione» Olio d'oliva e prevenzione oncologica, De Lillo: «Alimentazione e benessere in stretta relazione» Al via la campagna trinitapolese per la lotta ai tumori
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.