Sandra Bonzi. <span>Foto Marina alessi</span>
Sandra Bonzi. Foto Marina alessi
Speciale

Sandra Bonzi presenta "Una parola per non morire" alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie

Appuntamento previsto domenica 13 luglio

Una nuova avventura tra misteri, ironia e affetti familiari. Domenica 13 luglio, alle ore 19:30, le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie accoglieranno Sandra Bonzi, giornalista e scrittrice, per la presentazione del suo ultimo romanzo "Una parola per non morire" (Garzanti).

Un giallo contemporaneo che segna il ritorno dell'amatissima protagonista Elena Donati, pronta a tuffarsi in un'indagine che, tra risate e tensioni, sa conquistare i lettori.

Una famiglia fuori dagli schemi

A Milano una ragazzina è scomparsa nel nulla. L'intera città si stringe attorno ai genitori, spezzati dal dolore. Elena Donati, giornalista con un innato fiuto da investigatrice, non riesce a stare a guardare: sente il bisogno irrefrenabile di indagare. Ma come sempre, la sua vita privata è un vero caos: i genitori ottantenni in piena adolescenza, un marito con velleità ecologiste, figli in tempesta e un'amica tentatrice che le propone fughe avventurose.

In questo intreccio di affetti e misteri, Elena trova il suo quartier generale in un bistrot-libreria gestito dal padre e dalla sua nuova compagna. Ma anche tra quegli scaffali si celano segreti. Perché come lei sa bene, i libri e la vita hanno in comune molto più di quanto sembri.

Tra ironia, empatia e mistero

Con una prosa brillante e uno stile inconfondibile, Sandra Bonzi ha scritto un romanzo che mescola giallo, commedia e ritratto sociale. "Una parola per non morire" è un inno alla curiosità, alla resilienza e alla capacità di non smettere mai di cercare la verità, anche quando tutto sembra andare storto.
Il romanzo conferma il talento di un'autrice capace di far ridere e riflettere, con personaggi realistici, imperfetti e meravigliosamente umani.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
“È Natale a St. Moritz” al Cinema Opera Omnia: successo per il film di Nicola di Feo “È Natale a St. Moritz” al Cinema Opera Omnia: successo per il film di Nicola di Feo Lungometraggio amatoriale realizzato interamente con uno smartphone, senza budget
Expo Evolio 2026: grande successo per il Comune di Trinitapoli alla Fiera del Levante Expo Evolio 2026: grande successo per il Comune di Trinitapoli alla Fiera del Levante “Dall’olivo alla comunità dell’olio”: il territorio protagonista di un modello di sviluppo condiviso
Firmato l'Atto Unilaterale d'Obbligo: al via il progetto “TrinitapoliStart” Firmato l'Atto Unilaterale d'Obbligo: al via il progetto “TrinitapoliStart” Il progetto del Comune di Trinitapoli è stato ammesso a finanziamento per € 88.480,00
Il sindaco Francesco di Feo Incontra il Prefetto Flavia Anania Il sindaco Francesco di Feo Incontra il Prefetto Flavia Anania Un incontro finalizzato al coordinamento amministrativo e istituzionale
Trinitapoli punta alla costituzione della “Comunità dell’Olio” Trinitapoli punta alla costituzione della “Comunità dell’Olio” Di Feo: « Investire sull’agricoltura significa investire sulle persone, sulla nostra identità e sullo sviluppo di Trinitapoli»
Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Trinitapoli Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Trinitapoli Tema di questa nuova edizione sarà "Dalle parole alla Parola"
Trinitapoli celebra la festa di San Sebastiano, Patrono del Corpo di Polizia Locale - FOTO Trinitapoli celebra la festa di San Sebastiano, Patrono del Corpo di Polizia Locale - FOTO Di Feo: «Un momento di profondo riconoscimento per il lavoro svolto ogni giorno dalla nostra Polizia Locale»
Giornata Mondiale della Pace 2026, l'incontro di riflessione a Trinitapoli - FOTO Giornata Mondiale della Pace 2026, l'incontro di riflessione a Trinitapoli - FOTO Un laboratorio formativo di riflessione sul tema della Pace
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.