Scuola
Scuola
Vita di città

Scuola: alla Garibaldi Leone si rientra lunedì

Don Milani chiusa sino a mercoledì

Da oggi l'ordinanza regionale ha disposto la riapertura delle scuole. A Trinitapoli hanno ripreso le lezioni per ora soltanto quelle dell'infanzia, per le quali la presenza non è obbligatoria ed è a scelta delle famiglie.

Al circolo didattico "Don Milani", le lezioni in presenza sono sospese fino a mercoledì. Spetterà alla direzione della stessa scuola decidere se riaprire da giovedì o procedere con la didattica a distanza.
L'istituto comprensivo "Garibaldi-Leone" riaprirà in presenza da lunedì 16 novembre, in quanto fino al prossimo venerdì i locali saranno chiusi dopo i contagi registrati nei giorni scorsi, tra i docenti.
«Siamo in contatto con i dirigenti scolastici – spiega il sindaco Emanuele Losapio – , per tutto quanto di competenza comunale, auspicando che le scuole trovino soluzioni tali da evitare ogni rischio. È bene ricordare che per il principio dell'autonomia scolastica, dovranno decidere gli stessi dirigenti se riprendere le lezioni o assicurare la Dad nei propri istituti. Da Dpcm, infatti, la didattica a distanza è prevista solo per gli studenti delle scuole superiori, fatta salva la prerogativa delle famiglie, ricordata anche dal governatore Michele Emiliano, di scegliere se mandare a scuola i ragazzi o no, in questa delicata fase».
  • scuola
Altri contenuti a tema
Il comune di Trinitapoli consegna i panettoni agli alunni della scuola "Don Milani–Garibaldi–Leone" Il comune di Trinitapoli consegna i panettoni agli alunni della scuola "Don Milani–Garibaldi–Leone" Presenti l'Assessore alla Cultura e Istruzione Giovanni Landriscina, la Presidente del Consiglio Comunale Loredana Lionetti e la Consigliera Comunale Anna Colia
Acquistati 105 nuovi banchi e sedie per la scuola "Garibaldi-Leone-Don Milani" di Trinitapoli Acquistati 105 nuovi banchi e sedie per la scuola "Garibaldi-Leone-Don Milani" di Trinitapoli Landriscina: «Investire nella scuola significa investire nel futuro della nostra comunità»
"La Caritas va a scuola": al via la raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà "La Caritas va a scuola": al via la raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà Tutte le info utili per aderire all'iniziativa
Primo giorno di scuola al “Dell’Aquila–Staffa” con il saluto del Sindaco Primo giorno di scuola al “Dell’Aquila–Staffa” con il saluto del Sindaco Il Sindaco Francesco di Feo e una delegazione dell’Amministrazione hanno incontrato studenti e docenti
Il Sindaco di Feo accoglie gli studenti per l’inizio del nuovo anno scolastico Il Sindaco di Feo accoglie gli studenti per l’inizio del nuovo anno scolastico Visita nei plessi dell’infanzia, primaria e secondaria insieme alla Dirigente Lionetti
Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo «Investire nell'educazione significa investire nella libertà, nella cultura e nel futuro della nostra città»
Trasporto scolastico:  pubblicato l’elenco degli alunni ammessi Trasporto scolastico: pubblicato l’elenco degli alunni ammessi Servizio attivo dal 15 settembre. Orari e fermate saranno comunicati direttamente agli interessati
Scuole e strade sicure nella BAT: gli ingegneri sostengono il piano di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella BAT: gli ingegneri sostengono il piano di investimenti della provincia L’Ordine degli Ingegneri della Bat commenta i finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.