Segnalate recenti presenze di cinghiali nel centro abitato di Trinitapoli
Segnalate recenti presenze di cinghiali nel centro abitato di Trinitapoli
Territorio

Segnalate recenti presenze di cinghiali nel centro abitato di Trinitapoli

Informano la cittadinanza il sindaco Francesco di Feo, l’Assessore all’Ambiente e al Randagismo Iodice e l’Assessore alla Sanità Capodivento

Il Sindaco Francesco di Feo, l'Assessore all'Ambiente e al Randagismo, Tonia Iodice, e l'Assessore alla Sanità, Maria Rosaria Capodivento, informano la cittadinanza che sono state segnalate recenti presenze di cinghiali nel centro abitato e nelle immediate periferie.

È già stata trasmessa apposita segnalazione alla Polizia Provinciale, alla Regione Puglia, al Servizio Veterinario della ASL BT e alla Prefettura, per le opportune valutazioni e i conseguenti interventi.
Si precisa che la problematica, che interessa anche i Comuni limitrofi, potrebbe comportare riflessi sia in termini di sicurezza pubblica sia in ambito sanitario.

Si invitano pertanto i cittadini a:
- Non avvicinarsi in alcun modo agli animali e a non tentare interventi autonomi;
- Prestare la massima attenzione durante gli spostamenti, soprattutto nelle ore serali o in zone poco illuminate;
- Segnalare tempestivamente eventuali avvistamenti alla Polizia Locale (0883 634427) o alle forze di polizia al numero di emergenza 112.

Il Comando di Polizia Locale ricorda che eventuali iniziative non autorizzate per la cattura o l'allontanamento degli animali rappresentano un pericolo per la sicurezza pubblica e saranno oggetto di verifica da parte delle forze dell'ordine.

L'Amministrazione Comunale ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e il senso di responsabilità, elementi fondamentali per garantire la sicurezza di tutti.
  • cinghiali
Altri contenuti a tema
La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat Il presidente Giuseppe De Noia: «Ingenti danni alle colture. Chiediamo di accelerare il piano di contenimento»
Emergenza cinghiali, il consiglio regionale approva gli abbattimenti Emergenza cinghiali, il consiglio regionale approva gli abbattimenti Potranno essere eseguiti da Guardie provinciali e proprietari dei terreni autorizzzati
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.