IMMAGINE ASTROPP jfif
IMMAGINE ASTROPP jfif
Eventi e cultura

Successo a Trinitapoli per la serata astronomica al parco degli Ipogei

Un evento seguito da tanti cittadini e osservatori

Anche quest'anno è tornato l'appuntamento con le stelle con la "2^ Serata Astronomica", nella bellissima cornice del Parco Archeologico degli Ipogei in Via Mare a Trinitapoli. Un evento seguito da tanti cittadini ed osservatori, appassionati di astronomia, organizzato dall'Associazione Tautor gestore da parecchi anni del Parco Archeologico.

La prima parte della serata è iniziata con l'introduzione ed i saluti della direttrice scientifica del Parco e Museo la dott.ssa Anna Maria Tunzi, seguito dal benvenuto istituzionale del Sindaco Francesco Di Feo presente insieme agli Assessori della Giunta Comunale, il vice Sindaco Cosimo Muoio, gli assessori Maria Grazia Iannella,Maria Rosaria Capodivento e Tonia Iodice con la presidente del Consiglio Comunale Loredana Lionetti.

Nella notte di mezza estate è intervenuto con i suoi appunti astronomici il Prof. Emanule Giachetta, docente e presidente della Pro Loco locale.La seconda parte della serata si è svolta all'aperto intorno agli Ipogei, dove con i telescopi professionali si potevano osservare le stelle ed una meravigliosa Luna.

Soddisfazione ha espresso il primo cittadino Francesco Di Feo: "Il parco degli Ipogei è per noi un gioiello, apprezzamento per l'associazione Tutor che gestisce con professionalità da diversi anni il Parco ed il Museo, un riconoscimento va alla dottoressa Anna Maria Tunzi che da 37 anni ha creato e dirige ancora questa struttura archeologica, fiore all'occhiello del nostro territorio".
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Il Sindaco di Feo: «È il ricordo di un uomo che ha lasciato un segno profondo nella nostra comunità trinitapolese»
Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Oggi la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a cura di Maria Stefania Lamura
Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Trinitapoli ha celebrato la sua Patrona
Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Un momento di fede, condivisione per tutta la comunità
Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Appuntamento previsto mercoledì 10 dicembre
Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo «A lui va la nostra vicinanza per il modo in cui esercita il suo ministero»
Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Con 50 giovani musicisti e 25 componenti del coro
Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Il sindaco: "L'intera comunità esprime gratitudine al maestro che ha scelto la nostra città come luogo in cui vivere"
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.