Sport (repertorio)
Sport (repertorio)
Attualità

Trinitapoli ammesso al bando "Sport e Periferie"

Finanziamento da 840.000 euro per la riqualificazione degli impianti sportivi

Grazie all'impegno dell'Amministrazione di Feo, il Comune di Trinitapoli è stato ammesso al bando "Sport e Periferie" per un finanziamento di 840.000 euro.

Un risultato di grande rilievo, poiché Trinitapoli si distingue come uno dei soli cinque comuni tra i 257 della Puglia e l'unico della provincia BAT ad aver ottenuto questo importante finanziamento.

Questo successo rappresenta una conferma della visione strategica dell'attuale Amministrazione, che ha saputo individuare e valorizzare risorse fondamentali per elevare lo standard qualitativo della Città. Il merito va al lavoro sinergico del Sindaco Francesco di Feo, degli Assessori allo Sport Giovanni Landriscina e ai Lavori Pubblici Luigi Di Leo, in collaborazione con il capo settore e gli uffici di riferimento.

In un contesto nazionale, sono stati finanziati pochissimi interventi nell'ambito di questo bando: circa 60 in tutta Italia, e solo 5 in Puglia. Trinitapoli si distingue come l'unico comune della BAT a ricevere questo contributo, un risultato che riempie di soddisfazione tutta la Comunità.

A soli tre mesi dalla pubblicazione dell'Avviso "Sport e Periferie 2025", dedicato allo sviluppo di infrastrutture sportive sicure, accessibili e finalizzate a promuovere inclusione, coesione sociale, benessere e contrasto alla sedentarietà e al degrado, il nostro Comune si posiziona tra i protagonisti di questa importante iniziativa.

L'intervento finanziato riguarda la riqualificazione degli impianti sportivi esistenti attraverso la messa in sicurezza, l'efficientamento energetico e la creazione di spazi più funzionali e accessibili, contribuendo così a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a rafforzare il senso di comunità.

L'elenco dei comuni ammessi al contributo testimonia l'importanza di questa vittoria collettiva e l'impegno di Trinitapoli nel promuovere uno sviluppo sostenibile e inclusivo.
  • sport
Altri contenuti a tema
Giuseppe Acquafredda sarà uno dei Tedofori per Milano-Cortina 2026 Giuseppe Acquafredda sarà uno dei Tedofori per Milano-Cortina 2026 I Giochi Olimpici si terranno dal 6 al 22 febbraio 2026
Grande successo della Notte Bianca dello Sport a Trinitapoli Grande successo della Notte Bianca dello Sport a Trinitapoli La giornata dello sport si è conclusa con la raccolta di donazioni volontarie
La "Notte Bianca dello Sport" chiude il calendario estivo sportivo La "Notte Bianca dello Sport" chiude il calendario estivo sportivo Oggi l'ultima giornata
Torneo di Basket 3x3 a Trinitapoli per la solidarietà Torneo di Basket 3x3 a Trinitapoli per la solidarietà Appuntamento previsto il 6 agosto
A Trinitapoli grande partecipazione al Giubileo degli Sportivi A Trinitapoli grande partecipazione al Giubileo degli Sportivi Il sindaco: «Le tante associazioni dimostrano che a Trinitapoli lo sport è molto vivo»
Da martedì 22 aprile domande per progetti e campi estivi sportivi Da martedì 22 aprile domande per progetti e campi estivi sportivi Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia di oggi l’Avviso pubblico
La Corsa di Miguel a Trinitapoli, il bilancio della manifestazione La Corsa di Miguel a Trinitapoli, il bilancio della manifestazione La manifestazione svoltasi al campo di via Mare ha visto la partecipazione di circa 400 alunni/e delle scuole di ogni ordine e grado.
Successo a Trinitapoli per il progetto "Lo Sport è un Mappamondo" con la "Corsa di Miguel" Successo a Trinitapoli per il progetto "Lo Sport è un Mappamondo" con la "Corsa di Miguel" Evento organizzato da CONI, ASD Atletica Trinitapoli e docenti di scienze motorie delle scuole di Trinitapoli, con il patrocinio di Comune, Provincia BAT e Ministero dell'Istruzione
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.