Neve a Trinitapoli
Neve a Trinitapoli
Vita di città

Trinitapoli fronteggia l'emergenza, domani scuole aperte

Di Feo: «L’allerta meteo resta nei prossimi giorni»

"Domani si torna a scuola, ma col Centro operativo comunale vigileremo sull'evoluzione dell'emergenza meteo". Il sindaco Francesco di Feo, appena tornato in sede, ha pochi istanti fa preso la decisione di non prolungare gli effetti dell'ordinanza di chiusura degli istituti di pertinenza comunale.

La situazione, dopo l'emergenza del 6 e 7 gennaio e la serrata forzata della giornata di oggi, è sotto controllo: "Lo stop odierno – precisa il sindaco – ha consentito al Coc di approntare la gestione dei prossimi giorni. A cominciare dal riscaldamento nelle scuole che da ieri è attivo anche di notte, allo scopo di acclimatare le aule dopo i giorni di chiusura per le vacanze natalizie. Allo stesso tempo, qualora ci fossero disagi, di ora in ora lo stesso Centro operativo si attiverà con mezzi spalaneve e spargisale".

Se dalla Regione Puglia il presidente Michele Emiliano raccomanda prudenza durante questa emergenza, così come il Prefetto della Bat, il Comune di Trinitapoli in questi giorni ha fronteggiato con calma e competenza la situazione climatica. Numeri di emergenza a disposizione della popolazione, interventi per assicurare la viabilità per le vie principali e l'accesso ad uffici pubblici e servizi primari. "Ringrazio il vicesindaco Andrea Minervino – continua di Feo – come l'assessore alla Protezione Civile, Maria Iannella, ed il comandante della Polizia locale, Evangelista Marzano. Con dirigenti comunali, Croce Rossa Italiana ed Avs, hanno fatto sì che Trinitapoli non vivesse i disagi registrati altrove".

Sensibili peggioramenti della situazione sono alle porte, stando ai bollettini ufficiali che giungono in Comune. "Non escludiamo di emettere nuove ordinanze – avverte precauzionalmente il primo cittadino – se le condizioni meteo dovessero richiederlo".
  • francesco di feo
  • scuola
Altri contenuti a tema
Al "Don Milani-Garibaldi-Leone" di Trinitapoli una giornata informativa di Primo Soccorso Pediatrico Al "Don Milani-Garibaldi-Leone" di Trinitapoli una giornata informativa di Primo Soccorso Pediatrico A guidare i partecipanti in questo percorso formativo è stato il Dott. Angelo Dargenio
Il sindaco Francesco di Feo interviene in merito alle osservazioni della Commissione Parlamentale Antimafia Il sindaco Francesco di Feo interviene in merito alle osservazioni della Commissione Parlamentale Antimafia «A Trinitapoli lo Stato è presente e i reati in calo ne sono la dimostrazione»
Mensa scolastica: il confronto a Trinitapoli Mensa scolastica: il confronto a Trinitapoli I temi emersi dall'incontro del 27 marzo
Gli studenti di Trinitapoli portano in scena la legalità: emozione e impegno civile a scuola Gli studenti di Trinitapoli portano in scena la legalità: emozione e impegno civile a scuola Una rappresentazione intensa tra parole e musica coinvolge la comunità
Gli studenti del 'Dell'Aquila-Staffa' varcano le porte di Palazzo Madama Gli studenti del 'Dell'Aquila-Staffa' varcano le porte di Palazzo Madama Un'esperienza vissuta grazie al progetto 'Diritto, Imprese e Istituzioni': referente prof.ssa Armonia Devangelio
Il Sindaco Francesco di Feo aderisce alla Lega Il Sindaco Francesco di Feo aderisce alla Lega La presentazione presso la "Fabbrica del Futuro" domani alle 11:30
Il sindaco Francesco Di Feo aderisce alla Lega Il sindaco Francesco Di Feo aderisce alla Lega Entra nel partito anche Stefano Lacatena, già consigliere regionale della Puglia
Una panchina per la lotta contro bullismo e cyberbullismo a Trinitapoli Una panchina per la lotta contro bullismo e cyberbullismo a Trinitapoli Un'iniziativa progettata dal Liceo dell’Aquila–Staffa
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.