Trinitapoli inaugura Palestranatura 2025
Trinitapoli inaugura Palestranatura 2025
Eventi e cultura

Trinitapoli inaugura "Palestranatura" 2025

Grande partecipazione al Parco degli Ipogei per la prima tappa del progetto CONI

Una bellissima giornata primaverile ha accolto la prima tappa di Palestranatura 2025 a Trinitapoli. Nello splendido scenario del Parco degli Ipogei, il progetto ha preso vita, divertendo i numerosi partecipanti. Le discipline sportive protagoniste sono state Atletica, Tiro con l'arco, Judo, Mountain bike e Orienteering, distribuite su cinque postazioni. La sesta postazione, dedicata alla cultura, è stata gestita dai volontari dell'Associazione Tautor.

L'iniziativa del CONI ha riscosso grande successo, coniugando sport, cultura e territorio, e coinvolgendo gli alunni delle scuole elementari di Trinitapoli. Tra i presenti, il delegato provinciale BAT, Antonio Rutigliano, ideatore del progetto sin dalla sua nascita, e il Sindaco Francesco di Feo, insieme all'Amministrazione Comunale.

Il Sindaco di Feo ha espresso grande soddisfazione, ringraziando in particolare il delegato del CONI, Antonio Rutigliano, il Dirigente Scolastico Roberta Lionetti, i docenti e gli alunni del Comprensivo Don Milani-Leone-Garibaldi, gli operatori del 118, l'Associazione Carabinieri, gli amici della LILT, i tecnici audio e lo speaker della giornata sportiva, il fiduciario del CONI, Giuseppe Acquafredda.

Un valore aggiunto dell'iniziativa è stata la rete creata tra le istituzioni: dal CONI ai Comuni, passando per il mondo della scuola e le associazioni culturali e sportive. Quest'anno, sono stati installati dei corner informativi a carattere sociale e sanitario, curati dall'Associazione LILT BAT, con la presenza del Presidente Michele Ciniero.
Trinitapoli inaugura Palestranatura 2025
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Trinitapoli in prima linea per la commemorazione delle Vittime delle Foibe e dell’Esodo Giuliano-Dalmata Trinitapoli in prima linea per la commemorazione delle Vittime delle Foibe e dell’Esodo Giuliano-Dalmata Le celebrazioni si svolgeranno il 9 febbraio
“È Natale a St. Moritz” al Cinema Opera Omnia: successo per il film di Nicola di Feo “È Natale a St. Moritz” al Cinema Opera Omnia: successo per il film di Nicola di Feo Lungometraggio amatoriale realizzato interamente con uno smartphone, senza budget
Expo Evolio 2026: grande successo per il Comune di Trinitapoli alla Fiera del Levante Expo Evolio 2026: grande successo per il Comune di Trinitapoli alla Fiera del Levante “Dall’olivo alla comunità dell’olio”: il territorio protagonista di un modello di sviluppo condiviso
Firmato l'Atto Unilaterale d'Obbligo: al via il progetto “TrinitapoliStart” Firmato l'Atto Unilaterale d'Obbligo: al via il progetto “TrinitapoliStart” Il progetto del Comune di Trinitapoli è stato ammesso a finanziamento per € 88.480,00
Il sindaco Francesco di Feo Incontra il Prefetto Flavia Anania Il sindaco Francesco di Feo Incontra il Prefetto Flavia Anania Un incontro finalizzato al coordinamento amministrativo e istituzionale
Trinitapoli punta alla costituzione della “Comunità dell’Olio” Trinitapoli punta alla costituzione della “Comunità dell’Olio” Di Feo: « Investire sull’agricoltura significa investire sulle persone, sulla nostra identità e sullo sviluppo di Trinitapoli»
Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Trinitapoli Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Trinitapoli Tema di questa nuova edizione sarà "Dalle parole alla Parola"
Trinitapoli celebra la festa di San Sebastiano, Patrono del Corpo di Polizia Locale - FOTO Trinitapoli celebra la festa di San Sebastiano, Patrono del Corpo di Polizia Locale - FOTO Di Feo: «Un momento di profondo riconoscimento per il lavoro svolto ogni giorno dalla nostra Polizia Locale»
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.