Vito Musciolà
Vito Musciolà
Politica

Musciolà su Via Cairoli: “Sbagliare è umano, perseverare è diabolico, il buonsenso riporta la strada nella giusta direzione”

La nota del segretario cittadino di Forza Italia -Trinitapoli, Vito Musciolà.

Di seguito si riporta la nota integrale del segretario cittadino di Forza Italia -Trinitapoli, Vito Musciolà, relativa al cambio del senso di marcia di Via Cairoli.
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Lo dicevano gli antichi… e avevano pienamente ragione!
La storia di via Cairoli lo conferma: già nel 2011 l'amministrazione comunale tentò di invertire il senso di marcia, causando disagi e malumori. Allora si dovette fare marcia indietro e ripristinare la viabilità originaria.
Eppure, nonostante la lezione del passato fosse chiara, ricordata tra l'altro pubblicamente dal sindaco Francesco Di Feo in un video sui social, prima ancora che fosse riproposta la modifica, il vicesindaco Damiano Muoio, assessore alla viabilità, ha voluto ripetere l'esperimento.
Risultato? Stesso passo falso, stesso risultato. Proteste, caos e la necessità di ordinare alla Polizia Locale il ripristino della segnaletica.
Eppure bastava poco per evitare una già collaudata cantonata: sarebbe stato sufficiente che il vicesindaco, invece di procedere in solitaria, avesse ascoltato il sindaco e si fosse confrontato per tempo con la segreteria di Forza Italia.
Ricordiamo, infatti che, pur dichiarandosi "forzista", Muoio, non ha mai partecipato a una sola riunione del nuovo direttivo cittadino.
Come segreteria cittadina di Forza Italia avevamo già avvertito pubblicamente sui disagi che questa modifica avrebbe comportato. I fatti, ancora una volta, ci hanno dato ragione.
Diamo atto al sindaco Francesco Di Feo di aver ascoltato cittadini e commercianti, ponendo fine a questa fase sperimentale e riportando via Cairoli – e il buon senso – nella giusta direzione.
La viabilità non è un gioco: le decisioni si discutono, si valutano e si condividono. Sempre.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Estate in Puglia: cosa fare il 9-10 agosto Estate in Puglia: cosa fare il 9-10 agosto Tutti gli appuntamenti del fine settimana
“Ottanta. Buon Compleanno Ivan”: l’omaggio di Filippo a Ivan Graziani “Ottanta. Buon Compleanno Ivan”: l’omaggio di Filippo a Ivan Graziani Appuntamento previsto domenica 17 agosto
“Pensieri e Parole”: grande successo per la presentazione del libro di Michele Di Domenico “Pensieri e Parole”: grande successo per la presentazione del libro di Michele Di Domenico Un momento ricco di cultura ed emozioni al Parco Archeologico
"Trinitapoli che dialoga": tre serate di grande successo "Trinitapoli che dialoga": tre serate di grande successo Presenti anche il Sindaco Francesco di Feo e l'Assessore alla Cultura Giovanni Landriscina
"Differenziamoci ancora": due giorni di sensibilizzazione ambientale a Trinitapoli "Differenziamoci ancora": due giorni di sensibilizzazione ambientale a Trinitapoli Di Feo: «È un’occasione per rafforzare il rapporto tra cittadini e tutela del nostro territorio»
Estate in Puglia: gli eventi del weekend 1–3 agosto Estate in Puglia: gli eventi del weekend 1–3 agosto Un fine settimana ricco di appuntamenti
Il 14 agosto musica sotto le stelle da Piazzetta Gallo con “Un’estate italiana – Sapori in scena” Il 14 agosto musica sotto le stelle da Piazzetta Gallo con “Un’estate italiana – Sapori in scena” Sul mare di Trani gusto, relax e le note di Enzo Marino & la Big Band
A Trinitapoli la presentazione del libro “Il ragazzo dai pantaloni rosa” con Ciro Cacciola e Maria Francesca Rubino A Trinitapoli la presentazione del libro “Il ragazzo dai pantaloni rosa” con Ciro Cacciola e Maria Francesca Rubino Appuntamento previsto sabato 2 agosto
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.