Vito Musciolà
Vito Musciolà
Politica

Musciolà su Via Cairoli: “Sbagliare è umano, perseverare è diabolico, il buonsenso riporta la strada nella giusta direzione”

La nota del segretario cittadino di Forza Italia -Trinitapoli, Vito Musciolà.

Di seguito si riporta la nota integrale del segretario cittadino di Forza Italia -Trinitapoli, Vito Musciolà, relativa al cambio del senso di marcia di Via Cairoli.
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Lo dicevano gli antichi… e avevano pienamente ragione!
La storia di via Cairoli lo conferma: già nel 2011 l'amministrazione comunale tentò di invertire il senso di marcia, causando disagi e malumori. Allora si dovette fare marcia indietro e ripristinare la viabilità originaria.
Eppure, nonostante la lezione del passato fosse chiara, ricordata tra l'altro pubblicamente dal sindaco Francesco Di Feo in un video sui social, prima ancora che fosse riproposta la modifica, il vicesindaco Damiano Muoio, assessore alla viabilità, ha voluto ripetere l'esperimento.
Risultato? Stesso passo falso, stesso risultato. Proteste, caos e la necessità di ordinare alla Polizia Locale il ripristino della segnaletica.
Eppure bastava poco per evitare una già collaudata cantonata: sarebbe stato sufficiente che il vicesindaco, invece di procedere in solitaria, avesse ascoltato il sindaco e si fosse confrontato per tempo con la segreteria di Forza Italia.
Ricordiamo, infatti che, pur dichiarandosi "forzista", Muoio, non ha mai partecipato a una sola riunione del nuovo direttivo cittadino.
Come segreteria cittadina di Forza Italia avevamo già avvertito pubblicamente sui disagi che questa modifica avrebbe comportato. I fatti, ancora una volta, ci hanno dato ragione.
Diamo atto al sindaco Francesco Di Feo di aver ascoltato cittadini e commercianti, ponendo fine a questa fase sperimentale e riportando via Cairoli – e il buon senso – nella giusta direzione.
La viabilità non è un gioco: le decisioni si discutono, si valutano e si condividono. Sempre.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Il sindaco: "L'intera comunità esprime gratitudine al maestro che ha scelto la nostra città come luogo in cui vivere"
Festa della legalità itinerante: il programma di Trinitapoli Festa della legalità itinerante: il programma di Trinitapoli Appuntamento previsto 4 e 5 dicembre
All'istituto “Dell’Aquila Staffa” di Trinitapoli una tavola rotonda per la lotta all’HIV/AIDS - FOTO All'istituto “Dell’Aquila Staffa” di Trinitapoli una tavola rotonda per la lotta all’HIV/AIDS - FOTO Un esempio di sinergia tra scuola, Comune, ASL BT e Caritas
16ª Sagra del Carciofo: ampia partecipazione al Convegno “Vantaggi dello Sviluppo Turistico per il Territorio” 16ª Sagra del Carciofo: ampia partecipazione al Convegno “Vantaggi dello Sviluppo Turistico per il Territorio” Di Feo : “La crescita del nostro territorio passa dalla capacità di fare squadra"
Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Cerimonia di premiazione da record: serata sold out
Anche Trinitapoli alla 65ª Fiera Nazionale del Carciofo di San Ferdinando Anche Trinitapoli alla 65ª Fiera Nazionale del Carciofo di San Ferdinando Il Sindaco Di Feo e l’Amministrazione comunale presenti all’inaugurazione
A Trinitapoli un convegno di Forza Italia sulla “Crisi Idrica” A Trinitapoli un convegno di Forza Italia sulla “Crisi Idrica” Un incontro organizzato dal segretario cittadino Vito Musciolà
Il Terzo Settore pugliese: un incontro di confronto e prospettiva all’Auditorium dell’Assunta Il Terzo Settore pugliese: un incontro di confronto e prospettiva all’Auditorium dell’Assunta Di Feo: " La persona non deve essere solo destinataria di servizi, ma attiva dei processi di cambiamento"
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.