Francesco Di Feo. <span>Foto Ida Vinella</span>
Francesco Di Feo. Foto Ida Vinella
Attualità

Trinitapoli ricorda i Caduti di Nassiriya nel 22º anniversario della strage

Il messaggio del sindaco Di Feo

Oggi 12 novembre 2025, ricorre il 22º anniversario della strage di Nassiriya, nella quale persero la vita 28 persone, di cui 19 italiani – militari e civili – impegnati in una missione di pace. In occasione della Giornata del Ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, l'Italia si stringe nel ricordo di chi ha sacrificato la propria vita per portare sicurezza e stabilità in terre lontane.
Un tremendo attentato, quello di Nassiriya, che rimarrà per sempre scolpito nella memoria del nostro Paese e di ciascuno di noi.

Il Sindaco Francesco di Feo

A nome dell'Amministrazione Comunale e dell'intera comunità di Trinitapoli, rinnoviamo oggi la nostra riconoscenza e il nostro commosso ricordo dei Caduti di Nassiriya.
Il loro sacrificio rappresenta un monito di coraggio, dedizione e servizio per la pace.
Ricordare significa mantenere viva la memoria e trasmettere alle nuove generazioni il valore profondo della solidarietà e dell'impegno per un mondo più giusto e sicuro.

  • francesco di feo
Altri contenuti a tema
Furto con ruspa all'ufficio postale di San Ferdinando, la solidarietà del sindaco di Feo Furto con ruspa all'ufficio postale di San Ferdinando, la solidarietà del sindaco di Feo «Siamo sconvolti dalla brutale violenza con cui è stato perpetrato questo atto criminale»
Elezioni regionali 2025, gli auguri del sindaco di Trinitapoli ai consiglieri regionali Elezioni regionali 2025, gli auguri del sindaco di Trinitapoli ai consiglieri regionali "A ciascuno di loro l’auspicio di poter esercitare questo importante mandato con senso di responsabilità"
Elezioni Regionali 2025, di Feo: "Trinitapoli è pronta a collaborare con la Regione Puglia" Elezioni Regionali 2025, di Feo: "Trinitapoli è pronta a collaborare con la Regione Puglia" La nota integrale del sindaco sulla elezione di Decaro
Il Comune di Trinitapoli aderisce al lutto nazionale per i Carabinieri caduti a Castel d’Azzano Il Comune di Trinitapoli aderisce al lutto nazionale per i Carabinieri caduti a Castel d’Azzano In segno di partecipazione le bandiere esposte a mezz'asta
Incendio a Trinitapoli, la vicinanza del sindaco Di Feo Incendio a Trinitapoli, la vicinanza del sindaco Di Feo Il primo cittadino sul posto dalle prime ore dell'episodio
Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo «Investire nell'educazione significa investire nella libertà, nella cultura e nel futuro della nostra città»
Trinitapoli incontra i dirigenti di Arca Capitanata Trinitapoli incontra i dirigenti di Arca Capitanata Un’occasione importante per avviare azioni concrete e per rivedere la situazione degli alloggi
Trinitapoli celebra Pietro Lamonaca: Campione Italiano nelle Danze Latine Trinitapoli celebra Pietro Lamonaca: Campione Italiano nelle Danze Latine Il sindaco: «Siamo orgogliosi di vedere i nostri talenti emergere e raggiungere traguardi così importanti»
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.