Fondazione SECA
Fondazione SECA
Speciale

Un'altra serata di successo al Polo Museale con Sebastiano Somma

La Storia di Gesù dagli occhi del Centurione ha coinvolto il pubblico in sala

Un'altra serata di successo per la Fondazione S.E.C.A. e il Polo Museale Diocesano di Trani, con il recital "La Passione" interpretato dall'eccellente Sebastiano Somma.

Grazie alla grande partecipazione, grazie alla musica, ma soprattutto grazie ai testi e all'intensa interpretazione dell'attore campano si è creata un'atmosfera coinvolgente tra il pubblico in sala. L'intensità delle musiche della Melos Orchestra diretta dal M° Francesco Finizio e le splendide voci del Gospel Italian Singers hanno toccato le corde vocali delle emozioni suscitando riflessioni di varia natura. In tanti si sono commossi. Applausi scroscianti ai talentuosi musicisti e alle coriste.

Sebastiano Somma narrando le ultime ore di vita del Cristo dal punto di vista del centurione romano, ha ripercorso il Mistero Pasquale, la Settimana Santa con il racconto di una di quelle figure solo apparentemente marginali nei dolorosi eventi della Passione.

Forte impatto spirituale per le musiche sacre e per il Cristo Crocifisso, opera lignea scolpita e dipinta dei maestri di Ortisei della Confraternita Maria S.S. dell'Apparizione. La statua, collocata in scena, fra gli artisti, ha suggellato il recital trasportando i presenti in un clima di immenso raccoglimento e profonda umanità.

Si ringrazia per la collaborazione Fineco Bank Private Banking Barletta, Fondazione Megamark, Universo Salute Opera Don Uva, Gest® e Corteinfiore
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Il sindaco: "L'intera comunità esprime gratitudine al maestro che ha scelto la nostra città come luogo in cui vivere"
Festa della legalità itinerante: il programma di Trinitapoli Festa della legalità itinerante: il programma di Trinitapoli Appuntamento previsto 4 e 5 dicembre
All'istituto “Dell’Aquila Staffa” di Trinitapoli una tavola rotonda per la lotta all’HIV/AIDS - FOTO All'istituto “Dell’Aquila Staffa” di Trinitapoli una tavola rotonda per la lotta all’HIV/AIDS - FOTO Un esempio di sinergia tra scuola, Comune, ASL BT e Caritas
16ª Sagra del Carciofo: ampia partecipazione al Convegno “Vantaggi dello Sviluppo Turistico per il Territorio” 16ª Sagra del Carciofo: ampia partecipazione al Convegno “Vantaggi dello Sviluppo Turistico per il Territorio” Di Feo : “La crescita del nostro territorio passa dalla capacità di fare squadra"
Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Cerimonia di premiazione da record: serata sold out
Anche Trinitapoli alla 65ª Fiera Nazionale del Carciofo di San Ferdinando Anche Trinitapoli alla 65ª Fiera Nazionale del Carciofo di San Ferdinando Il Sindaco Di Feo e l’Amministrazione comunale presenti all’inaugurazione
A Trinitapoli un convegno di Forza Italia sulla “Crisi Idrica” A Trinitapoli un convegno di Forza Italia sulla “Crisi Idrica” Un incontro organizzato dal segretario cittadino Vito Musciolà
Il Terzo Settore pugliese: un incontro di confronto e prospettiva all’Auditorium dell’Assunta Il Terzo Settore pugliese: un incontro di confronto e prospettiva all’Auditorium dell’Assunta Di Feo: " La persona non deve essere solo destinataria di servizi, ma attiva dei processi di cambiamento"
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.