IMMAGINE PARTITA UNO jfif
IMMAGINE PARTITA UNO jfif
Vita di città

"Un calcio al diabete": partecipazione per l'evento sportivo a Trinitapoli

Un momento di aggregazione, solidarietà e unione

A Trinitapoli, grande successo di un grande evento sportivo, è stato un momento di aggregazione, socialità, vicinanza collettiva e - perché no - di ringraziamento a quelle categorie professionali e di volontariato, maggiormente impegnate per la ricerca. "Un calcio al diabete" è stato il filo conduttore del quadrangolare di calcio, andato in scena domenica 11 agosto sul campo sportivo della parrocchia Immacolata, ha messo di fronte sul rettangolo verde le selezioni di Juventus club Doc A. Del Piero, Rappresentanza amministratori e politici, Inter Club G. Facchetti, ed i trinitapolesi nel Mondo. Le quattro compagini, che si sono affrontati in un torneo di 15 minuti per tempo, hanno dato dimostrazione di buon football, soprattutto quando il calcio si tira per combattere il diabete.

Sulla stessa onda è il pensiero del presidente dell'Inter Club Domenico Di Biase, ecco la sua testimonianza: «Durante la manifestazione sportiva di calcio a quattro, abbiamo raccolto dei fondi per la FID (fondazione italiana diabete) che serviranno per la ricerca della cura definitiva del Diabete tipo 1, malattia cronica che colpisce prevalentemente bambini e ragazzi, di cui è affetto mio figlio Michele di 10 anni. Ringrazio-conclude Di Biase- tutti coloro che hanno mostrato sensibilità verso questa causa e tutti coloro che parteciperanno attivamente, a questo meraviglioso evento di sport e solidarietà.

Emozioni hanno suscitato le parole dell'Assessore allo Sport Giovanni Landriscina che ha lanciato un messaggio diretto al piccolo Michele, affetto dalla malattia del diabete 1: "Siamo tutti con te, caro Michele, ci siamo impegnati da subito , il Sindaco Di Feo ha voluto fortemente questa manifestazione di solidarietà,perché in questa giornata di sport dobbiamo dare un calcio al diabete per aiutare tante persone che ne hanno bisogno".

.Il primo cittadino Francesco Di Feo ha concluso con i ringraziamenti istituzionali per una giornata solidale che si ricorderà: "Un ringraziamento va alle forze dell'ordine, alle unità di soccorso, ai volontari soprattutto alle associazioni che sono fondamentali, sono i nostri ammortizzatori sociali, un grazie ai consiglieri comunali di maggioranza e soprattutto di minoranza perché rispetto a certe situazioni ci si partecipa insieme, per dare un segnale di una Città che deve crescere e migliorare perché Trinitapoli è tornata a vivere e a festeggiare, soprattutto queste, sono iniziative per una raccolta fondi, proprio per dare un a calcio a queste malattie affinchè possano essere debellate con l'aiuto di tutti".
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Primo weekend di settembre: ecco cosa fare in Puglia Primo weekend di settembre: ecco cosa fare in Puglia Tutti gli eventi del 6 e 7 settembre
Trinitapoli presente alla manifestazione delle Frecce Tricolori a Barletta Trinitapoli presente alla manifestazione delle Frecce Tricolori a Barletta A rappresentare l’Amministrazione Comunale di Trinitapoli il Vice-Sindaco Cosimo Muoio e il consigliere comunale Gioacchino Cicinato
Estate in Puglia: gli eventi dell'ultimo weekend di agosto Estate in Puglia: gli eventi dell'ultimo weekend di agosto I migliori appuntamenti del 30 e 31 agosto
"Radici sonore": la seconda serata con la band Terraross "Radici sonore": la seconda serata con la band Terraross «L’impegno della nostra Amministrazione continua per offrire eventi di qualità»
"Radici Sonore": intrattenimento e street food a Trinitapoli "Radici Sonore": intrattenimento e street food a Trinitapoli Il racconto della prima giornata
"Radici sonore": a Trinitapoli una serata all'insegna della musica e cucina della tradizione "Radici sonore": a Trinitapoli una serata all'insegna della musica e cucina della tradizione Appuntamento previsto il 26 e 27 agosto
Le Vibrazioni, la nota di Giovanni Landriscina Le Vibrazioni, la nota di Giovanni Landriscina «Invece di celebrare il successo dell’iniziativa, si cerca il difetto»
Una serata all'insegna della comicità con Dino Paradiso Una serata all'insegna della comicità con Dino Paradiso Presente l’Amministrazione Comunale per i saluti istituzionali
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.