"Trinitapoli in…corsa"
Eventi e cultura

Veronica Inglese e Luigi Catalano vincono "Trinitapoli in…corsa"

Un grande successo per la 13ª edizione

Circa 500 atleti, tra tesserati Fidal e Liberi, hanno partecipato alla 13ª edizione della Trinitapoli in…corsa.

Il valore aggiunto alla manifestazione è stato dato dalla presenza della campionessa Veronica Inglese, dell' Avis Barletta di recente nominata, nella Commissione Nazionale Atleti della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Grande soddisfazione del presidente dell' ASD Atletica Trinitapoli, Savino Nanula, per le tante attestazioni di congratulazioni ricevute dai partecipanti per la grande organizzazione. Speaker e componente del comitato organizzatore della manifestazione Giuseppe Acquafredda, fiduciario comunale del CONI.

Tutti i partecipanti hanno apprezzato le bellezze naturalistiche del percorso con l' attraversamento della Casa di Ramsar. Parecchi hanno fatto delle foto ricordo ai piedi del murales di Pietro Mennea, opera dell' artista Daniele Geniale, che hanno avuto la possibilità di vederlo a poca distanza durante il percorso su Via Puzzacchio attraversata per due volte. Altra iniziativa importante, voluta dal Gruppo di lavoro " Trinitapoli città che legge", è stata quella di donare, a tutti i partecipanti, i libri raccolti e donati da tutti i trinitapolesi. L' altra novità di questa edizione è stata quella di aver inserito delle gare riservate alle categorie Esordienti M. e F. della Fidal che ha visto la partecipazione di circa 60 atleti.

Le classifiche generali e di categoria sono state stilate dall' Icron di Onofrio Quotadamo e Rosa Aquilante in collaborazione con il Gruppo Giudici gare di Foggia .

Erano presenti: Francesco di Feo (Sindaco di Trinitapoli), Giovanni Landriscina (Assessore allo Sport di Trinitapoli) Sabino Sardella (delegato Fidal/BAT), Giuliana Veneziano (comandante della polizia locale di Trinitapoli), Michele Galasso (presidente ANC Trinitapoli),Maria Grazia Iannella (medico sociale dell' ASD Atletica Trinitapoli) Gerry Lo Russo (presidente Vespa Club).

Fotografo ufficiale della manifestazione Giuseppe Beltotto.

Hanno garantito la sicurezza lungo tutto il percorso e all' arrivo: la Polizia locale, i volontari dell' Associazione Nazionale Carabinieri, i Vespisti del Vespa Club Trinitapoli, i volontari dell' Accademia Kronos " Guardie zoofile "di San Ferdinando di Puglia e i ciclisti dell' Associazione "Gianni Bugno".

L'assistenza sanitaria è stata prestata dall' Associazione Volontari Soccorritori "Casaltrinità" di Trinitapoli e dalla Croce Rossa Sez. di Andria.

Risultati femminili:

Veronica Inglese – G.s. Avis Barletta
Filomena Casaluce – Nuova Atletica Bitonto
Emanuela D'oria – Asd Foggia Running
Luisa Dragonetti - A.s. Trani Marathon
Antonia Patierno - A.s. Trani Marathon

Risultati maschili:

Luigi Catalano – Atletica Pro Canosa
Angelo Raffaele Nanula – Atletica Trinitapoli
Stefano Bianchini – Asd Eppe Merla San Giovanni Rotondo
Giuseppe Matarrese - Atletica Pro Canosa
Gaetano Mancino – As. Culturale Pod. Santo Stefano Cerignola

Risultati – Categorie Giovanili Femminili:

Eso 5
Giorgia Russo - Barletta Sportiva
Giada Marrone – Gs Atl. San Ferdinando Di Puglia

Eso 8
Chiara Maruzzi - Asd Atl. Pade Pio San Giovanni Rotondo
Carlotta Liso - Nuova Atletica Bitonto Giorgia Diviccaro - Gs Atl. San Ferdinando Di Puglia

Eso 10
Laura Franco - Barletta Sportiva
Matilde Filannino - Barletta Sportiva

Risultati - Categorie Giovanili Maschili:

Eso 5
Alessandro Ritrovato - Asd Atl. Pade Pio San Giovanni Rotondo
Federico Lagrasta – Barletta Sportiva
Flavio Dileo - Barletta Sportiva

Eso 8
Alessandro Canfora – Gs AVIS Barletta
Francesco Filannino - Gs AVIS Barletta
Gabriele Distaso – Atletica Trinitapoli

Eso 10
Lorenzo Lavecchia - Barletta Sportiva
Giuseppe Sarcina - Atletica Trinitapoli
Francesco Miccolis - Nuova Atletica Bitonto

Classifica società - Femminili

Master On The Road San Ferdinando Di Puglia
Barletta Sportiva
As. Culturale Podisti Santo Stefano – Cerignola

Classifica società - Maschili

Barletta Sportiva
Atletica Pro Canosa Di Puglia
As. Culturale Podisti Santo Stefano – Cerignola
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Grande successo per la Festa Provinciale dell’attività di base a Trinitapoli Grande successo per la Festa Provinciale dell’attività di base a Trinitapoli Oltre 200 piccoli calciatori protagonisti al campo sportivo di Via Mar
Creative Economy Forum 2025: Bari diventa capitale mondiale della creatività Creative Economy Forum 2025: Bari diventa capitale mondiale della creatività L’appuntamento a Petruzzelli lunedì 3 novembre 2025, dalle 10.00 fino alle 16.30
Confronto pubblico con Nichi Vendola e Mino Di Lernia a Trani Confronto pubblico con Nichi Vendola e Mino Di Lernia a Trani Appuntamento previsto oggi, 31 ottobre
Giovanni Vurchio (PD) incontra gli operatori del commercio ambulante Giovanni Vurchio (PD) incontra gli operatori del commercio ambulante "Un momento di ascolto vero, ricco di testimonianze, proposte e riflessioni"
A Bisceglie torna Calici nel Borgo Antico: tre serate di vini pugliesi, gastronomia e musica dal vivo A Bisceglie torna Calici nel Borgo Antico: tre serate di vini pugliesi, gastronomia e musica dal vivo In programma da oggi fino al 2 novembre
Trinitapoli partecipa al progetto "La Cura" per il sostegno ai caregiver familiari Trinitapoli partecipa al progetto "La Cura" per il sostegno ai caregiver familiari Il Sindaco Francesco di Feo: "Costruire una città solidale e attenta ai bisogni delle persone"
A Trinitapoli la Festa Provinciale dell’Attività di Base: un progetto rivolto ai più piccoli A Trinitapoli la Festa Provinciale dell’Attività di Base: un progetto rivolto ai più piccoli In programma il 30 ottobre
"Contaminazioni. Incursione sul classico": arte e memoria al Museo Archeologico degli Ipogei "Contaminazioni. Incursione sul classico": arte e memoria al Museo Archeologico degli Ipogei Dal 1° novembre a Trinitapoli la mostra di Sergio Azzellino
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.