Via Mandriglia sommersa dai rifiuti
Via Mandriglia sommersa dai rifiuti
Vita di città

Via Mandriglia sommersa dai rifiuti: «Trinitapoli merita ben altro»

Italia Viva Trinitapoli torna a denunciare l’abbandono indiscriminato di sacchi, plastica e materiali di ogni genere lungo la strada e nei campi

«A distanza di anni, siamo ancora qui a documentare la stessa vergogna. Questa volta abbiamo percorso nuovamente via Mandriglia, la strada che collega Trinitapoli a Margherita di Savoia, e abbiamo trovato rifiuti abbandonati ovunque: sacchi enormi, plastica, materiali di ogni genere, lasciati non solo lungo la strada ma direttamente nei campi.», è la denuncia che ha pubblicato sui social da Italia Viva Trinitapoli.

«E poi c'è l'ultima foto: l'ingresso della nostra città, proprio di fronte al Palazzetto dello Sport. Un biglietto da visita che non possiamo più accettare. Nel giugno 2021 e in altri successivi post scrivevamo: "Forse non basta una rivoluzione culturale." Oggi quella frase è ancora drammaticamente attuale. Perché qui non parliamo soltanto di decoro urbano. Parliamo di ambiente, campagne, salute e rispetto per il nostro territorio. Quei rifiuti vengono abbandonati a pochi metri dai terreni agricoli e da ciò che, un domani, finirà sulle nostre tavole», prosegue.

«Certo, la situazione va affrontata seriamente, ma dobbiamo anche dirlo con chiarezza: gli incivili sono ancora troppi. E contro chi continua deliberatamente ad abbandonare rifiuti non bastano gli appelli al senso civico. Servono controlli, videosorveglianza dove possibile e sanzioni severe ed effettive. Chi sporca il nostro territorio deve essere individuato e deve pagare per quello che fa. Noi continueremo a segnalare e documentare. Perché ANCHE via Mandriglia non può essere una discarica a cielo aperto. E Trinitapoli merita ben altro».
  • rifiuti
Altri contenuti a tema
Rifiuti, TARI e decoro urbano: “Differenziamoci Ancora” porta il confronto tra cittadini e istituzioni Rifiuti, TARI e decoro urbano: “Differenziamoci Ancora” porta il confronto tra cittadini e istituzioni Di Feo: «Differenziare correttamente e rispettare l'ambiente non può essere soltanto un obbligo, ma deve diventare una responsabilità condivisa»
Traffico e smaltimento illecito di rifiuti, ARO BT3: «Tutela dell’ambiente, un valore assoluto e non negoziabile» Traffico e smaltimento illecito di rifiuti, ARO BT3: «Tutela dell’ambiente, un valore assoluto e non negoziabile» «La legalità ambientale non può essere oggetto di divisioni politiche: deve rappresentare un impegno comune e condiviso da tutte le istituzioni e da tutti i cittadini»
Distribuzione a Trinitapoli delle buste per il servizio di ecologia: i dettagli Distribuzione a Trinitapoli delle buste per il servizio di ecologia: i dettagli I giorni e gli orari
Discarica a cielo aperto vicino Trinitapoli, Musciolà: «Serve una svolta vera, non solo bonifiche» Discarica a cielo aperto vicino Trinitapoli, Musciolà: «Serve una svolta vera, non solo bonifiche» Interviene il Vicecoordinatore CSA (Comitato Spontaneo Agricoltori) Vito Musciolà
Sinistra italiana chiede chiarezza sulla raccolta dei rifiuti Sinistra italiana chiede chiarezza sulla raccolta dei rifiuti Si parla di un obiettivo che potrebbe ridurre la TARI pagata dai cittadini
Trinitapoli partecipa allo sciopero nazionale del comparto igiene ambientale Trinitapoli partecipa allo sciopero nazionale del comparto igiene ambientale Il 17 ottobre il servizio di raccolta non sarà garantito
Riattivate le Ecoisole a Trinitapoli: un passo avanti per la raccolta differenziata Riattivate le Ecoisole a Trinitapoli: un passo avanti per la raccolta differenziata Tornano operative le tre postazioni per il conferimento dei rifiuti
Controlli straordinari contro l’abbandono dei rifiuti a Trinitapoli Controlli straordinari contro l’abbandono dei rifiuti a Trinitapoli Di Feo: «L’abbandono dei rifiuti è un atto incivile che compromette la salute pubblica»
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.