Al via a Trinitapoli la 14^edizione della Trinitapoli in Corsa. <span>Foto Anna Verzicco</span>
Al via a Trinitapoli la 14^edizione della Trinitapoli in Corsa. Foto Anna Verzicco
Altri sport

Al via a Trinitapoli la 14^edizione della Trinitapoli in Corsa - FOTO

La gara agonistica non competitiva si terrà domenica 24 maggio

Presentata nella giornata di ieri 19 maggio – presso il Palazzetto dello Sport Sandro Pertini – la 14^ edizione della Trinitapoli in Corsa, gara agonistica e non competitiva di corsa su strada di 9,970 km organizzata dalla Società Atletica Trinitapoli con il patrocinio del Comune di Trinitapoli che si terrà domenica 24 maggio..

Il raduno concorrenti è previsto a Trinitapoli presso il Palazzetto dello Sport in via Mandriglia alle ore 7:30. La partenza della gara agonistica e non competitiva è prevista per le ore 9:00 e la gara esordienti alle ore 10:35

Presenti alla conferenza il vicesindaco Muoio Cosimo Damiano – in rappresentanza del sindaco di Trinitapoli Francesco Di Feo - la consigliera comunale Colia Anna, il delegato master fidal Bat Vincenzo Introna e il presidente dell'Atletica Trinitapoli Savino Nanula.

«È importante questa 14^ edizione, che si ripete qui sul territorio per valorizzare non solo il territorio stesso, ma soprattutto per aggregare anche chi vive situazioni particolari. L'impegno della nostra amministrazione è quello di sostenere queste iniziative a più non posso e con grande cuore, soprattutto perché quando si cerca di unire è per un bene comune, è per lo stare insieme e – allo stesso modo – per eliminare quelle barriere che creano divaricazioni e differenze sociali, perché qui si è tutti uguali»: esordisce il vice sindaco Muoio Cosimo.

Ha manifestato parole di gioia e di entusiasmo anche la consigliera comunale Colia Anna: «Il percorso è molto particolare, perché è stato studiato proprio per valorizzare tutti gli angoli di Trinitapoli che molto spesso non vengono pubblicizzati poi così tanto: passeremo dalla casa di Ramsar, dalla zona umida che è veramente uno spettacolo. Questo è l'intento principale di questa corsa: non solo accogliere tanti sportivi che arriveranno da fuori, ma soprattutto far conoscere delle zone incontaminate, dove per altro gli operatori e i volontari ci mettono tanto impegno per valorizzarli ed è quindi giusto che abbiano il loro riscontro».

«Questo è un evento organizzato per valorizzare il territorio: infatti il percorso è caratterizzato da due giri, uno cittadino e uno extracittadino che attraversa la zona umida transitando dal centro di educazione ambientale. Gli altri anni abbiamo avuto una massiccia partecipazione, quindi speriamo di raggiungere gli stessi numeri anche quest'anno»: riferisce il presidente dell'Atletica Trinitapoli Savino Nanula

Si mostra ben fiero anche il delegato Master Fidal Bat Vincenzo Introna: «Siamo orgogliosi di questa 14^ edizione della Trinitapoli in corsa che ci aiuta a portare avanti il Trofeo degli Ulivi istituito dal 2018, portando così molta più gente a gareggiare nelle strade di Trinitapoli. Questo permette di unire tutte le associazioni del territorio».
Al via a Trinitapoli la 14^edizione della Trinitapoli in CorsaAl via a Trinitapoli la 14^edizione della Trinitapoli in CorsaAl via a Trinitapoli la 14^edizione della Trinitapoli in CorsaAl via a Trinitapoli la 14^edizione della Trinitapoli in CorsaAl via a Trinitapoli la 14^edizione della Trinitapoli in CorsaAl via a Trinitapoli la 14^edizione della Trinitapoli in CorsaAl via a Trinitapoli la 14^edizione della Trinitapoli in CorsaAl via a Trinitapoli la 14^edizione della Trinitapoli in CorsaAl via a Trinitapoli la 14^edizione della Trinitapoli in CorsaAl via a Trinitapoli la 14^edizione della Trinitapoli in Corsa
  • sport
Altri contenuti a tema
Successo per l’istituto “Giovanni XXIII - De Amicis” nella gara di Orienteering a Monopoli Successo per l’istituto “Giovanni XXIII - De Amicis” nella gara di Orienteering a Monopoli Soddisfatto il dirigente scolastico Pasquale Morea che si è complimentato con i docenti di scienze motorie Francesco Disalvo e Vincenzo Sguera
"Sport Insieme": a San Ferdinando tre giorni dedicati allo sport e all'inclusione "Sport Insieme": a San Ferdinando tre giorni dedicati allo sport e all'inclusione L'evento è promosso dal Comune di San Ferdinando in collaborazione con le scuole, il Coni e le associazioni sportive
Le riflessioni della poetessa di Trinitapoli Grazia Stella Elia sull'evento sportivo "La Corsa di Miguel" Le riflessioni della poetessa di Trinitapoli Grazia Stella Elia sull'evento sportivo "La Corsa di Miguel" "L'augurio è che sempre più ragazzi si innamorino dello sport"
Trinitapoli, riconoscimento per i 20 anni da segretario a Emanuele Losapio Trinitapoli, riconoscimento per i 20 anni da segretario a Emanuele Losapio «Dietro ogni risultato, ogni passo avanti, c’è chi lavora con dedizione, passione e amore per questi colori»
Sport, mare e arte: storie di inclusione e comunità in Puglia Sport, mare e arte: storie di inclusione e comunità in Puglia 26 le iniziative nate nell’ambito dell’Avviso del Dipartimento Welfare della Regione Puglia “Sport Inclusivo – Interventi di contrasto della povertà educativa mediante la promozione dello sport”
Trinitapoli protagonista alla mezza maratona di Barletta Trinitapoli protagonista alla mezza maratona di Barletta Alla manifestazione hanno preso parte oltre 1600 atleti, tra i quali anche i rappresentanti di Trinitapoli
Emanuele Losapio, 40 anni di passione e servizio: la FIGC premia una vita dedicata al calcio giovanile Emanuele Losapio, 40 anni di passione e servizio: la FIGC premia una vita dedicata al calcio giovanile La cerimonia ufficiale si terrà il 28 febbraio
Trinitapoli capitale dell’atletica: ospitata la premiazione del Trofeo degli Ulivi 2025 Trinitapoli capitale dell’atletica: ospitata la premiazione del Trofeo degli Ulivi 2025 Angelo Raffaele Nanula, secondo classificato SM; Ilenia Di Palma, quinta classificata SF40 e Sara Pisu, terza classificata SF45
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.