di staso
di staso
Altri sport

Boxe, il trinitapolese Di Staso punta al titolo italiano

Il campioncino della Taralli di Foggia ci proverà a Napoli il prossimo 30 ottobre

Questa è la storia sportiva di un campione di Trinitapoli, Giacomo Di Staso classe 1999 pugile, studente frequenta il 3° anno dell'Istituto Alberghiero di Margherita di Savoia. Pratica lo sport del pugilato dal 2007 all'età di 8 anni, lo fa con tanti sacrifici presso la palestra A.Taralli di Foggia. All'età di 13 anni viene subito tesserato nel settore agonistico ed è seguito dai Maestri Lorenzo Delli Carri, Stefano Pompilio e l'olimpionico Ciro Fabio Di Corcia. Nel 2013 Giacomo Di Staso si mette subito mostra vincendo il Campionato Regionale cat.Schoolboys 46 Kg. a Foggia. Successivamente arriva 3° quindi medaglia di bronzo alla fase finale dei campionati Italiani a Montovi (Cuneo). Per quersto ottimo risultato entra nell'ambiente della Nazionale Italiana Schoolboys a Roseto degli Abruzzi (Pescara). Dopo tanti successi nei vari tornei per l'Italia ,il giovane triitapolese partecipa al Torneo "ITALIA" indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana (F.P.I.) dove partecipano i migliori pugili provenienti da tutto il territorio italiano, conquista il primo piazzamento e vince la medaglia d'oro nella cat. Juniores 54 Kg. Grandi successi per Giacomo che si allena tutti i giorni e ora punta al titolo di Campione D'Italia, il torneo si svolgerà a Napoli dal 30 Ottobre al 1 Novembre.
  • giacomo di stasi
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.