Atletica Trinitapoli
Atletica Trinitapoli
Altri sport

Gran Prix della Capitanata, importanti risultati per l'Atletica Trinitapoli

Prossime gare a Foggia nel weekend del 13 e 14 aprile

Ancora risultati importanti per l'Atletica Trinitapoli. Il 7 aprile si è disputata la prima tappa del Gran Prix della Capitanata a Cagnano Varano. Ottima l'organizzazione che ha visto la partecipazione di circa 300 atleti. Percorso molto tecnico caratteristico delle gare su strada del nostro promontorio. 5 atleti master e due del settore giovanile, hanno rappresentato la nostra associazione che dal 2008, opera in sordina per divulgare la pratica della atletica a Trinitapoli.

Si è partiti subito col settore giovanile, dove il piccolo Mastrodonato Michele, con una eccellente condotta di gara, ha tagliato per prima il traguardo classificandosi prima categoria anno 2018. A seguire Sarcina Giuseppe ha difeso i nostri colori, classificandosi secondo della categoria 10/11 anni. Subito dopo è partita la gara dei master di circa 10km.

Ottimo il risultato di Carichino Francesco, che alla sua prima esperienza si classifica al 7° posto della categoria SM 35.

A seguire il veterano Cesare Mancano che sale sul podio della categoria SM 60. Sulla sua scia taglia il traguardo Di Bitonto Savino col tempo di 48,12 min. Dopo 60 secondi netti arriva l'altro veterano della gare su strada, Nanula Savino che calpesta il terzo gradino del podio della categoria Sm 65. Ottimo l'arrivo di Sarcina Francesco, che dopo anni di assenza alle competizioni, conclude la sua fatica dopo 51,13 minuti.

Tutti risultati confermano il silenzioso lavoro che dal 2008, l'atletica Trinitapoli sta operando nel territorio. Ciliegina sulla torta è il settore giovanile, che dal mese di novembre ha intrapreso una nuova avventura agonistica.

Tutto procede a gonfie vele con la notizia, ormai nota, della messa in opera della pista di atletica al campo sportivo di via mare. Prossimo appuntamento, per il settore giovanile il giorno 13 aprile, sulla pista del campo Coni a Foggia e il giorno 14, sempre a Foggia, la seconda tappa del Gran prix della Capitanata.
8 fotoGran Prix della Capitanata, importanti risultati per l'Atletica Trinitapoli
Atletica TrinitapoliAtletica TrinitapoliAtletica TrinitapoliAtletica TrinitapoliAtletica TrinitapoliAtletica TrinitapoliAtletica TrinitapoliAtletica Trinitapoli
  • Atletica Trinitapoli
Altri contenuti a tema
Torna la pista di atletica leggera a Trinitapoli, Acquafredda: «Previsti 50 giorni» Torna la pista di atletica leggera a Trinitapoli, Acquafredda: «Previsti 50 giorni» Le considerazioni del fiduciario comunale CONI
Partono il 2 novembre a Trinitapoli le attività di atletica leggera Partono il 2 novembre a Trinitapoli le attività di atletica leggera Gli allenamenti si svolgeranno nel campo sportivo in via Mare
Trinitapoli in corsa da 7 anni grazie alla asd Atletica Trinitapoli in corsa da 7 anni grazie alla asd Atletica Da tutta la Puglia per appuntamento calendario Fidal
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.