Defibrillatore
Defibrillatore
Calcio a 5

L'impegno dell'A.S.D. Real Sandos per la sicurezza e la prevenzione

Sensibilizzazione in campo per l'uso del defibrillatore

La presidentessa dell'A.S.D. Real Sandos Maria Distaso, allo scopo di diffondere la cultura dell'emergenza, ha fatto abilitare un dirigente ed una calcettista all'uso del defibrillatore.

«Alla luce degli eventi occorsi lo scorso febbraio a Trinitapoli, dove una giovane vita si è spezzata su un campo di calcio, ho ritenuto opportuno far abilitare il mio personale, nonchè dare ampia diffusione alla notizia al fine di diffondere la cultura dell'emergenza negli ambienti sportivi e di aggregazione sociale. Un intervento immediato con massaggio cardiaco e defibrillatore si rivela fondamentale per garantire un primo soccorso medico in caso di arresto cardiaco. Per me, continua la Distaso, prima ancora della vittoria sul terreno di gioco viene quella di essere un passo avanti nella prevenzione e nella tutela delle atlete e dei supporters, grazie all'utilizzo, sperando che non ce ne sia mai bisogno, di questo piccolo strumento capace di intervenire in modo pressoché automatico».
  • A.S.D. Real Sandos
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.