img 20150319 wa0003
img 20150319 wa0003
Volley

La Casalvolley fa il pieno di vittorie

Tredici successi in quattordici giornate. Numeri da record e serie D più vicina

Un'altra vittoria della Casalvolley , la tredicesima, ha contraddistinto la quattordicesima giornata del campionato di pallavolo di Prima Divisione Maschile. Avversario di turno il Volleyball Lucera che è uscito sconfitto per 3 set a 1 dal Pala Pertini di Trinitapoli. La squadra lucerina però è stata un avversario di quelli "tosti" che ha dato del filo da torcere ai padroni di casa. Primo set in campo per la Casalvolley i laterali Marziale e Delrosso, i centrali Sforza e Brattoli, al palleggio Massaro a completare la diagonale il capitano Torella e libero Vitobello. Partenza punto a punto nel primo set con gli ospiti molto grintosi e in palla, mentre i locali fallosi in ricezione e in battuta. Nonostante tutto la Casalvolley ha avuto a disposizione la palla per chiudere il set che non ha sfruttato, permettendo la vittoria del Lucera nel primo set ai vantaggi, 26-24 il risultato finale in favore degli ospiti. Secondo set da incubo per la Casalvolley che ha subito pesantemente il gioco avversario ed è diventasta più evidente la giornata negativa dei suoi uomini migliori in attacco e in ricezione. Nonostante tutto, quasi all'epilogo del set con gli ospiti in vantaggio 23 a 19, il mister Lorusso fa una serie di aggiustamenti tra i quali l'ingresso in campo del palleggiatore Dagnallo, alla fine risultato essere il migliore in campo, che subentra a Massaro. Mossa azzeccata e, complice un serie di sei battute consecutive positive di Delrosso, la Casalvolley è riuscita nell'impresa di recuperare un set praticamente già perso. Risultato finale del secondo set, tra gli applausi del numeroso pubblico presente, di 25 a 23 per la Casalvolley. A quel punto gli ospiti hanno subito il colpo e non sono riusciti ad opporre più la resistenza dei primi due set infatti il risultato degli altri due set vede alla fine gli ospiti non superare i 13 punti in entrambi i parziali. Risultato finale 3 a 1 ma la paura di perdere l'imbattibilità e sopratutto punti preziosi per la promozione è stata tanta. L'altra faccia della medaglia però è la grande reazione avuta e l'aver tenuto i nervi saldi fino alla fine, ottimo segno se raffrontato alle analoghe situazioni vissute nel passato. Soddisfazione per il Capitano Torella che così ha commentato la partita:"Siamo riusciti a rimettere in piedi una partita che sembrava ormai compromessa. Siamo stati bravi a non mollare la presa ma, ovviamente, c'è l'amarezza per l'approccio avuto alla partita che non è stato dei migliori. Già contro il San Severo c'erano state delle avvisaglie, ma con il Lucera, squadra ben più impegnativa, questo calo di tensione ci stava costando caro. Dobbiamo migliorare in questo senso e lavorare per raggiungere l'obiettivo della serie D. Concertazione a mille adesso per le prossime due partite che, vincendole, potrebbero darci la promozione matematica così da affrontare l'ultima partita in casa contro il San Giovanni senza alcuna paura davanti al nostro meraviglioso ed invidiato pubblico."
Il prossimo appuntamento prima del turno di riposo è per domenica alle 18.00 nel Palavolley di Cerignola per la sfida contro La Fenice, terz'ultimo ostacolo da superare per ottenere la promozione in serie D.
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.