Maria Andriano, Segretaria Partito Democratico Trinitapoli
Maria Andriano, Segretaria Partito Democratico Trinitapoli
Politica

Comunali 2016, Andriano: «E' l'ora delle primarie»

La segretaria del PD invita il centrosinistra a scegliere questo strumento

«Un candidato sindaco scelto dai cittadini attraverso primarie "aperte" e non deciso nelle segrete stanze dei partiti. E' questo lo strumento che metterà insieme il centrosinistra di Trinitapoli, da troppo tempo frammentato e avvitato intorno a sterili contrapposizioni. Primarie "aperte" in cui tutti i partiti, i movimenti e le forze attive della cittadinanza, che si rivedano nei valori del centrosinistra, potranno proporre candidati da sottoporre alla scelta dei cittadini». E' l'invito di Maria Andriano, Segretaria del Partito Democratico di Trinitapoli che rilancia questo strumento come soluzione ottimale per scegliere il candidato sindaco in vista della consultazione elettorale della prossima primavera.

«Il coinvolgimento dei cittadini è necessario per una svolta vera, un cambiamento definitivo che sconfigga i personalismi e le vecchie logiche del passato che, se non rimossi con una forte iniziativa popolare, occuperanno la scena politica della nostra città per chissà ancora quanto tempo. Trasparenza e partecipazione popolare. Niente tatticismi o patti nascosti, niente imposizioni, nessun padrone. E' il tempo delle scelte, è il tempo di rinnovare radicalmente la politica, di far partecipare i cittadini a tutte le decisioni che riguardano loro e le loro famiglie, che riguardano il destino della città in cui vivono e la qualità della loro vita. A tutte le forze di centrosinistra, progressiste e innovatrici, chiediamo uno slancio di generosità verso i cittadini. Coraggio!».
Carico il lettore video...
  • maria andriano
Altri contenuti a tema
PD, Renzi riconsegna la tessera a Maria Adriano. VIDEO PD, Renzi riconsegna la tessera a Maria Adriano. VIDEO La segretaria cittadina del Partito Democratico vince la sua battaglia
Tesseramento PD, dubbio sulle procedure a Trinitapoli Tesseramento PD, dubbio sulle procedure a Trinitapoli Il segretario cittadino Maria Andriano tuona sui social
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.