Speciale Elezioni trinitapoli DIRETTA
Speciale Elezioni trinitapoli DIRETTA
Politica

La nuova composizione del consiglio comunale

Undici gli eletti in maggioranza, cinque all'opposizione. Marta Patruno la più suffragata

L'elettorato casalino si è espresso per la continuità amministrativa. Un altro mandato chiaro per il centrodestra, ora guidato da Emanuele Losapio, subentrato a Francesco Di Feo nella carica di Sindaco del comune ofantino.

La lista Rinascita trinitapolese ha conquistato il successo e la maggioranza dei seggi nella composizione del consiglio comunale, 11, a fronte dei cinque spettanti a Libera Trinitapoli, il contrassegno sotto cui erano riuniti i sostenitori di Lillino Barisciano.

L'assessore uscente Marta Patruno si è affermata quale candidata più suffragata con ben 1073 preferenze, seguita a ruota da Roberto Di Feo (fratello dell'ex primo cittadino) con 1013. Indietro gli altri eletti nella compagine vincente, da Maria Iannella (550) a Giustino Tedesco (479), da Sabrina Fiorentino (466) ad Antonietta De Lillo (457), da Orazio Miccoli (400) a Maria Michela Montuori (316). Entreranno in consiglio anche Mino Albore (285), Ludovico Peschechera (274) e Francesco Di Natale (245).

Quattro, oltre al candidato Sindaco sconfitto, i componenti delle minoranze: su tutti, Anna Maria Tarantino con 592 consensi (terza assoluta in città), quindi Giacinto Capodivento (504), Raffaella Tiziana De Pasquale (465) e Andrea Minervino: l'esponente di Forza Italia, candidato alle regionali col suo partito e alle amministrative per la lista di centrosinistra, ha raccolto 429 voti.
  • emanuele losapio
  • Anna Maria Tarantino
  • Barisciano
  • Maria Iannella
  • giustino Tedesco
  • Francesco Marrone
  • elezioni amministrative
Altri contenuti a tema
«Noi siamo candidabili», intervengono gli ex consiglieri Iannella e di Feo «Noi siamo candidabili», intervengono gli ex consiglieri Iannella e di Feo I due, dopo lo scioglimento del consiglio, vinsero in primo grado. «Lotteremo affinché tutti siano candidabili»
Losapio: «La sentenza del Tar è punitiva e carente di motivazioni» Losapio: «La sentenza del Tar è punitiva e carente di motivazioni» «Se avessi immaginato quello che ho passato nell'ultimo anno, probabilmente non mi sarei neppure candidato a sindaco»
Il Tar del Lazio conferma lo scioglimento del Comune. Sabato conferenza stampa di Losapio Il Tar del Lazio conferma lo scioglimento del Comune. Sabato conferenza stampa di Losapio Respinto il ricorso presentato dai componenti della precedente amministrazione comunale
Ventola: «Solidarietà all'amico Losapio» Ventola: «Solidarietà all'amico Losapio» «L'attento del quale è stato vittima mi addolora»
L'auto dell'ex sindaco Losapio a fuoco in piazza della legalità L'auto dell'ex sindaco Losapio a fuoco in piazza della legalità Probabile si tratti di un incendio doloso
Barisciano: «Frequentazioni note a tutti, il ministero ha solo confermato» Barisciano: «Frequentazioni note a tutti, il ministero ha solo confermato» Dura nota dell'esponente di Libera Trinitapoli: «Losapio dica se risponde al vero la voce di una richiesta di incandidabilità a suo carico»
Il ministero ammette l'errore: Losapio non ha mai avuto rapporti con un capoclan Il ministero ammette l'errore: Losapio non ha mai avuto rapporti con un capoclan L'avvocato Vaira: «I cittadini hanno diritto di saperlo con chiarezza. Non ritireremo la citazione per danni»
Losapio: «Il piano delle priorità della Commissione dà seguito al lavoro svolto dalla mia amministrazione» Losapio: «Il piano delle priorità della Commissione dà seguito al lavoro svolto dalla mia amministrazione» L'opinione dell'ex Sindaco
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.